Votes taken by falegeffa

  1. .
    Avverto con anticipo (che sennò mi scordo) che non ci sarò dal 30/10 al 5/11, perchè vado a Lucca Comicsss
    Mi trovate su telegram per qualsiasi cosa, ma sarò in compagnia quindi non loggherò sul forum
  2. .
    Aaaah io voglio partecipare!

    CODICE
    [URL=https://alteredcarbongdr.forumcommunity.net/?t=60831865]Firenze Alighieri[/URL]
  3. .
    tumblr_pcty5dNp6k1v7nya4o4_r1_250
    FIRENZE ALIGHIERI
    umano | tecnomedico ricettatore | 35 anni @ II livello
    ZjlqIfN
    JHF1Xok
    gM040i9
    RbJzz4r
    SE SOLO FIRENZE SAPESSE CIO' CHE STA PASSANDO PER LA TESTA DI SYD SU DI LUI!! Ma non sa, e pensa anzi di star facendo proprio un ottimo lavoro di abbordaggio, che la ragazza sia sicuramente rimasta colpita da lui e che è proprio un elegante seduttore! Valuta anche di togliersi la maschera per poter meglio conquistarla grazie a sorrisi ammiccanti, ma l'autoconservazione gli suggerisce che magari è meglio prima capire con chi e cosa ha a che fare, sì, è una decisione molto saggi─ Firenze si sta togliendo la maschera. Ok no, dimenticavamo che stiamo parlando di un farfallone incapace di pensare alle conseguenze delle sue azioni (che tanto alla peggio ci pensano mamma e papà a salvargli il culo), quindi sì, eccolo che mentre le dà le spalle si toglie cappellaccio e maschera, ficcando il tutto sottobraccio prima di riemergere dal refrigeratore con due bottiglie di birra abilmente incastrate tra le dita di una mano, da maneggiatore di birre esperto. Torna a voltarsi verso di lei nel momento in cui Sydney rivela cos'è che ha perso e la rivelazione gli fa inarcare le sopracciglia in un'espressione visibilmente stupita, ma che s'affretta a sostituire con un sorriso « Una blade runner. » osserva, ricollegando l'atteggiamento con cui era entrata a questa informazione e traendone l'inevitabile conclusione. « Oh suvvia, sono certo che solitamente fai un ottimo lavoro » il tecnomedico non esita a rassicurarla con tono carezzevole ed allungandole la birra mentre tiene l'altra per sè « possono succedere degli incarichi no ogni tanto, ma magari posso darti una mano, conosco molte persone qua al primo livello, se mi dici quale cerchi potrebbero averlo visto. » non dice chi, lui, perchè è un androide di cui stanno parlando, non una persona.
    Le sorride, ed ora che il sorriso non è più coperto dalla maschera si vede quanto è ampio e con una dentatura perfetta. E che probabilmente lo sfoggia spesso, a giudicare dalla quantità di rughe d'espressione che gli circonda gli occhi.
    I'M THE KIND OF GUY WHO LAUGHS AT A FUNERAL :^)
  4. .
    Ehilà, mi prendo la libertà di aprire un topic secondo me indispensabile per elargire lodi e sperticati apprezzamenti: quello dove commentare role e schede della bella gente dell'Altered!

    Rompo il ghiaccio dicendo che amo tutti i pg di Data e ruolerei con tutti loro se già non stessi stressando la piccola Syd col mio Firenze, persona risaputamente super faticosa già a piccole dosi 8'D

    In più aggiungo che ho letto poco fa la scheda di Karima e l'ho amata fortissimo per com'è stata impostata, c'è così tanto scifi mlmlml (Firenze poi dice che si farebbe frustare volentieri da lei, ma voi non fate caso a lui)
  5. .
    tumblr_pcty5dNp6k1v7nya4o4_r1_250
    FIRENZE ALIGHIERI
    umano | tecnomedico ricettatore | 35 anni @ II livello
    ZjlqIfN
    JHF1Xok
    gM040i9
    RbJzz4r
    Il tipo non si mostra particolarmente colpito dall'ammissione di colpevolezza altrui, forse perchè la reputava fin troppo evidente, in compenso non esita a rilasciare una risata breve ma allegra in commento, vagamente fatta rimbombare dal becco cavo della maschera « Se ti consola è accaduto non perchè tu non sia una graziosa fanciulla dotata di intelletto e rapidità di adattamento alle situazioni, ma solo perchè il sottoscritto è estremamente brillante! » si punta il pollice riverso contro il petto spinto all'infuori, con una sfacciataggine che potrebbe essere letta come ironica, ma anche no. Si limita ad annuire alla perla di saggezza (oltre a sorriderci bonariamente, ma non visto), forse ritenendo una mossa migliore assentire con serietà per poter vincere i suoi favori, piuttosto che dare spettacolo esclamando a gran voce il suo assenso. Occasione di esagerare teatralmente ce l'ha tuttavia subito dopo, quando approfitta della mano della ragazza allungata a stringere la sua per ruotare la propria ad accoglierla sul palmo con delicatezza, per poi piegarsi leggermente in avanti e simulare un baciamano, reso concretamente impossibile dalla ingombrante maschera beccuta. « E' un piacere, Syd. » replica, mellifluo, sollevando il volto quanto basta a far incrociare i loro occhi prima di tornare alla posizione eretta. « Oh, questa? » il riferimento a suddetta maschera gliela fa indicare come se non ricordasse d'indossarla, ma vedere Syd accostarsi battendo le ciglia a quel modo gli spezza la sillaba finale e lo fa tossicchiare « Solo la mia eccessiva avvenenza, madamoiselle. » a allarga pure le braccia, perchè non ci facciamo mica mancare nulla. Silenzio lo farà solo quando ce ne sarà bisogno per assicurarsi che Phil sia uscito dal rumore del portone principale che si apre facendo entrare i suoni del Livello I per poi richiudersi ed escluderli di nuovo. Torna dunque a concentrarsi sulla sua gradita ospite e con lentezza inclina un poco la testa di lato, guardandola « Gradisci qualcosa da bere? » non attenderà comunque risposta per spostarsi, dirigendosi verso la zona piena di mobili e ciarpame, frattanto che rimuove il guanto rimanente e li getta entrambi nel cestino quando ci passa accanto. Al suo passaggio il braccio meccanico ha un lieve sussulto che produce un ronzio breve. « Dicevi il vero quando hai detto di cercare un medico o c'è dell'altro sotto, mh? » non sembra preoccupato dal doverle dare le spalle mentre si china per aprire quello che si rivela essere un piccolo minirefrigeratore, apparentemente pieno di barattoli etichettati il cui contenuto non sarà visibile a meno che Syd non gli vada vicino. « Perchè magari potrei esserti utile in altri modi, sono piuttosto bravo ad aiutare le persone a trovare ciò che gli serve. » Fa una piccola risata nasale, attutita dalla maschera.
    I'M THE KIND OF GUY WHO LAUGHS AT A FUNERAL :^)
  6. .
    Ho giusto di recente fatto una chiacchierata con un appassionato di scifi su film e libri, quindi lascio qualcosina qua:

    - District 9 (film): trailer, che è meglio di qualsiasi descrizione
    - The martian (film & libro): trailer + ho letto anche il libro dopo la visione e posso dire che il film è molto fedele, pur essendo il libro più approfondito e lo consiglio assolutamente
    - Sky Doll (fumetto): Una galassia imprecisata, in un tempo imprecisato. Le "Sky Doll" del titolo sono delle bambole meccaniche di dimensioni e aspetto umanoide, create perché gli abitanti del pianeta su cui la storia inizia possano soddisfare i propri istinti erotici senza commettere peccato. Infatti, su questo pianeta vige un governo di stampo religioso (ampiamente ispirato alle liturgie cattoliche) che fa capo alla papessa Lodovica e controlla la vita della popolazione con una serie di editti religiosi. Nel mondo di Sky Doll esistevano due papesse, Agape e Lodovica, la prima rappresentazione dell'amore spirituale, la seconda di quello carnale. La prima è stata uccisa: da allora Lodovica regna incontrastata sul pianeta, anche se gruppi sempre più numerosi di adoratori di Agape (bollati come eretici) stanno iniziando a radunarsi, nonostante gli sforzi fatti dalle alte sfere della liturgia per cancellare il ricordo di costei. La storia segue le peripezie attraverso vari pianeti di Noa, una Sky Doll, e dei due emissari papali Roy e Jahu, che inavvertitamente si ritrovano a ospitare Noa sulla loro astronave. (da wikipedia)
    - Per ultimo il cuore, Margaret Atwood (libro): In un Nord America messo in ginocchio da una disastrosa crisi economica e dal dilagare della criminalità, Stan e Charmaine, una giovane coppia innamorata, cedono alla falsa lusinga della normalità e della sicurezza promesse da un avvenente progetto, in cambio della rinuncia a qualche "piccola" libertà personale. Finiscono in una città troppo bella per essere vera, dove tutti hanno una casa e stanno bene, ma il prezzo è lavorare per un losco personaggio a capo della comunità, facendo cose orribili: per esempio praticare iniezioni letali ai condannati a morte o lavorare in una sorta di mercato del sesso. Si ritrovano così a fare il male per libera scelta ma contro la loro volontà. Questa situazione conflittuale li trascinerà in un surreale complotto che darà lo spunto per interrogarsi su cosa significhi amare - in un futuro dove non solo il sesso ma anche l'amore è mercificato - e scegliere.
    - Le meraviglie del possibile (antologia di racconti)
    - Il quarto libro della fantascienza (antologia di racconti)
    - Il quinto libro della fantascienza (antologia di racconti)
  7. .
    tumblr_pcty5dNp6k1v7nya4o4_r1_250
    FIRENZE ALIGHIERI
    umano | tecnomedico ricettatore | 35 anni @ II livello
    ZjlqIfN
    JHF1Xok
    gM040i9
    RbJzz4r
    "Bizzarro" "pittoresco"... sì, effettivamente la ragazza lo sta proprio inquadrando bene. Dipenderà dal particolare acume da Blade Runner o è solo Firenze che è così chiaramente ed immediatamente identificabile? Certo lui non si tira indietro dinanzi la prospettiva di dirle cose su di sè, quindi basterà solo saper cogliere gli indizi, no? E iniziamo con la prima domanda, effettivamente strana proprio come l'aveva preannunciata, premessa alla quale il medico beccuto aveva riso, incitandola a fargliele sentire, queste domande strane, per cui quando la prima viene presentata in tutta la sua stranezza, lui emette un fischio e ride di nuovo « Effettivamente è proprio strana come domanda! » commenta, mentre il filo da sutura viene tirato sull'ultimo punto e poi tagliato. Un lavoro rapido e inaspettatamente preciso, considerate le premesse. Il paziente piega e flette il braccio artificiale come a voler testare la resistenza dei punti, frattanto che Firenze invece si mette a riflettere sulla domanda, finendo a spostare la testa dalla visuale della ragazza per dare al paziente più spazio e anche per prendersi la punta del becco tra le dita guantate e così riflettere. « La carne di cane bollita può essere considerata una prelibatezza? Sembra più una pietanza da Primo Livello... sai quelle bettole che s'affacciano sulla strada, quelle dove ti arrampichi su sgabelli altissimi e ti scodellano nel piatto della roba fumante non meglio identificata? » Il paziente qua fa un sorrisetto di chi la sa lunga. « Ecco, Phil ha capito benissimo che intendo! » lo indica e ride, il medico in maschera, per poi spostarsi per permettergli di alzarsi dal sedile. Una pacca sulla spalla e qualcosa che passa di mano velocemente, poi il tipo esce dal locale. L'attenzione torna tutta per la ragazza « Allora! » allarga le braccia e la sua voce sorride « Perdona l'interruzione, cosa stavamo dicendo? Ah già! Uhm, per rispondere alla tua domanda: no, non sono un replicante. E forse per conoscerci meglio sarebbe meglio partire dal nome, che dici? » si sfila i guanti e le tende una mano anonima, con le dita lunghe e magre, da pianista « Io sono Firenze Alighieri e se te lo stessi chiedendo no, non è un nome falso, ho solo genitori spiritosi. Tu invece sei? » Ultra amichevole nonostante la naturalezza con cui ha trattato la faccenda della domanda da test Voight-Kampff.
    I'M THE KIND OF GUY WHO LAUGHS AT A FUNERAL :^)
  8. .
    tumblr_pcty5dNp6k1v7nya4o4_r1_250
    FIRENZE ALIGHIERI
    umano | tecnomedico ricettatore | 35 anni @ II livello
    ZjlqIfN
    JHF1Xok
    gM040i9
    RbJzz4r
    La circospezione dovrebbe essere di casa qui al primo livello, eppure di fronte ad una giovane fanciulla piacente e dai modi perentori, Firenze non riesce a pensare in maniera razionale, è proprio il suo punto debole, quindi perchè sospettare di lei e delle sue intenzioni, se ha per le mani la possibilità di approfondire la conoscenza e magari anche ampliare la sua cerchia di pazienti con una graziosa nuova aggiunta? Una boccata d'aria fresca tra l'altro, in mezzo a criminali con grugni poco attraenti. Ciò in effetti è curioso e persino lui lo nota: che ci fa da queste parti una come lei? Certo nulla gli assicura che dietro quelle fattezze femminili non si celi un energumeno con una notevole fortuna per le custodie nuove, ma lui è un tipo molto ottimista, e poi ha occhio per certe cose, lei non ha decisamente le movenze caratteristiche di un uomo in un corpo di donna. « Oh certo certo » risponde quindi, protendendosi verso la sconosciuta, profondamente interessato a portare a buon fine quello che si prospetta essere un accordo estremamente positivo « son problemi, questi! In che mondo viviamo! » e poi anche « Non sia mai che si metta a rischio il tuo graziosissimo viso o preziosissimo corpo, no! Non si può proprio permettere uno scempio simile da parte di mani inesperte! » si volta verso il paziente, ancora seduto a contemplare confuso la scena, in cerca di appoggio al suo discorso accalorato, ma trovando solo uno sguardo vacuo e una piega delle sopracciglia vagamente preoccupante: sta esaurendo la pazienza, l'istinto di sopravvivenza del medico beccuto fiuta il pericolo, per cui torna a dedicargli brevemente attenzione, accostandosi alla sedia operatoria, pur continuando a parlare alla ragazza. « Ma certo, chiedi pure, cherie, solo scusami nel frattempo devo finire qua, ti spiace? » e rimette mano alla ferita, recuperando rapidamente il punto dove era rimasto.
    I'M THE KIND OF GUY WHO LAUGHS AT A FUNERAL :^)
  9. .
    tumblr_pcty5dNp6k1v7nya4o4_r1_250
    FIRENZE ALIGHIERI
    umano | tecnomedico ricettatore | 35 anni @ II livello
    ZjlqIfN
    JHF1Xok
    gM040i9
    RbJzz4r
    No, un momento, qui qualcuno è giunto a conclusioni affrettate e terribilmente, terribilmente errate. « Cos─ No, no, no! NO! Madamoiselle, non è assolutamente come pensi tu! » l'uomo in maschera ci tiene a correggerla subito, gesticolando profusamente con la mano libera, mentre l'altra continua a dare colpetti a quella del paziente, ancora attorno al suo collo e chiara fonte del fraintendimento. Quello che sembra aver agitato parecchio il medico invece lascia del tutto indifferente l'omaccione sul sedile, probabilmente avvezzo a sentirsi dire cose ben peggiori dell'accusa di trovare sessualmente eccitante strozzare un tizio vestito da corvaccio, tant'è che si limita a occhieggiare pigramente la situazione, ben più tranquillo ora che la ragazza ha abbassato l'arma. « Però accidenti, ha proprio ragione, non è vero? Di questi tempi è proprio diventato più difficile avere un orgasmo come si deve » questa considerazione andava evidentemente fatta, considerato che malgrado la situazione s'è preso la briga di farla, pure cercando appoggio dal suo paziente, che in effetti annuisce vago: si trovano tutti d'accordo, insomma, che menti affini! « E no no no, non andare, non hai interrotto proprio null─ cioè, qualcosa sì, stavo ricucendo il mio amico qua, ma posso benissimo continuare a farlo mentre converso con una sì amabile signorina! » con un gesto ampio del braccio la indica, ammiccando pure leggermente con la testa. « Sì, insomma, sempre che qualcuno qui si decida a mollarmi... » occhiataccia all'omaccione, che ricambia con disinteresse, ma dopo qualche momento acconsente a mollare la presa. « grazie. » Finalmente libero, il medico in maschera incespica un poco, prima di rimettersi ben dritto in tutta la sua notevole altezza allampanata e compiere un paio di passi verso la ragazza. « Avevi bisogno di qualcosa, cara? » il tono è mellifluo e superfluamente basso, come se stesse cercando di imitare la voce di qualche tenebroso attore sexy per qualche motivo non chiaro, ma forse impuntabile all'aspetto grazioso della giovane. « Cercavi qualcosa o... qualcuno anzi, a giudicare da quanto detto appena entrata? Allora questo è il posto giusto! » le fa cenno di procedere, forza, dicci tutto!
    I'M THE KIND OF GUY WHO LAUGHS AT A FUNERAL :^)
  10. .
    tumblr_pcty5dNp6k1v7nya4o4_r1_250
    FIRENZE ALIGHIERI
    umano | tecnomedico ricettatore | 35 anni @ II livello
    ZjlqIfN
    JHF1Xok
    gM040i9
    RbJzz4r
    « ...cosa c'è? » pur se la maschera beccuta priva la vista delle espressioni della faccia che ci è sotto, basta il tono di voce della domanda per capire che ha alzato le sopracciglia. « No, niente... » interpellato, l'uomo semidisteso su quella che pare una poltrona da dentista giusto-un-po'-usurata si stringe nelle spalle, facendo il vago, per poi aggiungere invece subito dopo « Mi chiedevo solo se 'sta musica qua l'hai messa pe' sfotte' o pe' incoraggiamme » alza un dito, che fa mezzo roteare, come se potesse indicare le note di "I will survive" che riempiono la stanza dentro cui si trovano. A quella vile insinuazione, il medico mascherato si porta con grande enfasi la mano al petto e stringe le dita guantate sulla stoffa della maglietta, proprio sopra al cuore (e sopra alla parola "cowboy" della scritta "Save a horse, ride a cowboy") « CosadiciPhil!! » poi, molto meno scandalizzato « Mi piace a basta, incita il mio flusso creativo » dice, agitando a mezz'aria un porta-aghi senza ago « Flusso creativo » stavolta è Phil ad alzare un sopracciglio, ma il medico gesticola qualcosa a caso e liquida la questione, andando stavolta a rivolgersi al braccio meccanico alle sue spalle, sul quale qualcuno (lui) ha infilato un abitino da infermiera di quelli corti bianchi con la croce sul petto, da maschera di halloween, e gli si rivolge proprio come fosse un'infermiera « Roxy, ago da sutura, prego » distende il braccio, la mano aperta pronta a ricevere l'ago. Il meccanismo cigola profusamente, ma l'ago glielo fa avere, anche già infilato. Che efficienza! E pensare che hanno ritirato il modello dal mercato solo per qualche piccolo incidente di strumenti operatori taglienti lanciati con un po' troppa enfasi. « Bene, come al solito farà un po' male, ma cerca di essere un ometto coraggioso. Hai bevuto tutto il tuo whiskey, sì? » Sì, il criminale con mezza faccia robotica ed il grugno da stupratore ha bevuto tutto il suo whiskey e può apprestarsi a veder ricucito manualmente quel brutto sgarro sulla protesi del braccio, precisamente sopra il deltoide, dove c'è tatuato "Jessica" sbarrato in un cuore. « Se solo ti fossi fatto sparare domani avresti avuto un trattamento coi fiocchi! Chè domattina mi torna riparato il laser dermico, invece così ti buscherai una beeella cicatrice che però fa sempre colpo sulle fanciulle, eh? » Forse sta ammiccando, la maschera e gli occhialoni non permettono di appurarlo. « Ok, vado » annuncia infine, ancheggiando a ritmo con la musica fino ad accostarsi al paziente. SBAM!!
    La porta d'ingresso s'apre improvvisamente e con gran fracasso, facendo trasalire entrambi, ma se il paziente trasalendo non ha fatto danno, il medico invece ha finito con l'infilzare bruscamente e malamente l'ago da sutura dentro la carne sintetica ma altamente sensibile del braccio altrui, strappandogli un grugnito di dolore e facendogli compiere d'istinto uno scatto in avanti con l'altro braccio, fino a stringere la mano attorno al collo del medico in maschera, che lascia andare un gorgoglio sorpreso. Passato l'attimo di allarme, lui picchietta con la mano libera contro il braccio che l'ha assalito « Ehm, scusa, potresti...? » La presa s'allenta, ma non del tutto, però abbastanza da permettergli di girarsi verso la porta appena sfondata e occhieggiare la ragazza sulla soglia. « Ehm, ciao, ehi ciao! » La stanza che funge da ambulatorio è più che altro uno scantinato con ingresso sulla strada, una roba tutta di cemento senza finestre e illuminata solo da lunghi tubi al neon sul soffitto, che crepitano, ma l'ambiente di per sè è piuttosto ampio, occupato solamente da una zona con un tavolaccio e sedie di metallo spaiate, librerie e credenze traboccanti cianfrusaglie, un divano sfondato e questa sottospecie di sedia operatoria piantata da una parte. Non certo un ambiente sterile e disinfettato. L'umida è così forte che le pareti gocciolano come se sudassero, ed una ventola compie il suo inutile lavoro almeno silenziosamente. « Di solito la mia presenza non viene richiesta in modo così violento, ma potrei chiudere un occhio per te♥ » dalla voce si capisce che sta sorridendo. Tutt'altro che a disagio nonostante abbia una mano alla gola, si limita a girarsi senza fare in modo di toglierla, mentre anche il suo paziente guarda la nuova arrivata, con occhio però molto più guardingo. Non sembra una poliziotta, quindi apposto. Forse.
    I'M THE KIND OF GUY WHO LAUGHS AT A FUNERAL :^)
  11. .
    Scusate, appena arrivata già mi assento </3
    Lunedì 6 parto e starò via fino al 13, mi trovate su telegram ma nisba role!
  12. .
    Ehilà, salve!
    Sono falegeffa, non dirò la mia età perchè a una signora non si chiede e son giunta su questi lidi perchè amo fortissimo la fantascienza♥♥♥
    In realtà non ho davvero tempo per un secondo GdR, ma mi è bastato dare un'occhiata in giro per capire che dovevo assolutamente provare questo, è stato proprio un colpo di fulmine! Premetto che a me Altered Carbon non è piaciuto (sono ferma a metà della terza puntata da mesi), ma ho visto che qua ne avete estrapolato solo alcuni dettagli dell'ambientazione (unica cosa che mi piaceva, indeed)(oltre al protagonista niokko), quindi non dovrebbe essere un problema non averlo guardato tutto, giusto? In compenso ho colto i riferimenti a un sacco di altre cose tipo the expanse e fallout, quindi mi sa che posso farcela, sono abbastanza preparata 8'D
    Allora, cosa posso dire di me, uhm... sono una aspirante fumettista, studio per diventare colorist cinematografica, sono una videogiocatrice accanita ma non molto brava, Dick è uno dei miei autori preferiti di sempre, respiro fantascienza da quando ero piccola perchè ho entrambi i genitori fan sfegatati e sono infine giunta alla conclusione che la mia preferita sia quella distopica, anche se pure quella delle astronavi è cool, Mass Effect me l'ha fatta amare♥
    Vengo dai GdR pbc quindi leggere tanta documentazione non mi spaventa, ho un lungo passato da roleplayer su fb dove ho gestito due GdR (di fantascienza, come ti sbagli), ma ho infine trovato la mia realtà sui GdR pbf da poco più di un anno, perciò non sono ancora praticissima delle meccaniche e dell'html, scusate!

    Ho già un paio di idee per potenziali pg, però vorrei capire bene come adattarli al contesto di gioco, quindi non so, c'è un admin con cui posso consultarmi? Ah, e avete un gruppo telegram?

    Detto ciò, non vedo l'ora di immergermi in questa nuova esperienza di gioco!
    (a chi indovina da dove è tratta la citazione nel titolo va una caramella!)
12 replies since 5/3/2018
.
Top