Hail to the Thief

Avery e Lucas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Data.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lucas Hall - Icarus
    dgXcfPB
    Net Runner • scheda
    Correre per la propria sopravvivenza non doveva essere poi tanto differente dal correre per la sopravvivenza del proprio avatar. Certi cacciatori di tesori erano capaci di accedere a tutte le risorse economiche e materiali conservate nello store della memoria delle loro vittime. Non per vantarsi, ma Lucas aveva una discreta collezione di rarità oltre ad un ammontare indefinito di monete d’oro, anche se continuava ad andare in giro come uno straccione, facendo storie per ogni più piccola spesa, giusto per tenere alla larga i malintenzionati. In effetti non stava facendo un ottimo lavoro su quel versante, ma d’altronde aveva la sciagura di essere una calamita per le situazioni sconvenienti e non del genere che piaceva a lui; un genere che comprendeva più di una bella signora sotto braccio. Non era proprio un taccagno, né un pervertito, ma una versione più affascinante di entrambi. Essere acciuffato avrebbe rovinato le sue finanze e la sua popolarità di più duro delle Land, oltre ovviamente a farlo finire sul lastrico, costretto a vivere sotto i ponti di Bay City. Al primo livello avrebbe avuto le stesse probabilità di sopravvivenza di un gatto in un ristorante cinese. Era per questa ragione che aveva bisogno di rinforzi e sebbene in tutta la realtà virtuale Icarus veniva pronunciato solo prima di uno sprezzante sputo a terra c’era sempre una persona che lo avrebbe tirato fuori dai guai. «Fa parte della nostra relazione atipica, io finisco nei guai e tu mi vieni a salvare… Ah! non dimenticare i dirigibili!» aggiunse mimando senza pudore due bei seni prosperosi proprio davanti al petto e al diavolo le delicatezze da femministi, stava dando l’opportunità di snaturare la figura tradizionale e oltraggiosa del principe che salva la principessa. Tentò con un salto di superare una cesta di vimini piena di frutta esotica trasportata in groppa ad un mulo, ma all’apogeo dell’ellissi il suo piede s’incastrò tra una papaya e una noce di cocco facendolo cadere rovinosamente a terra in mezzo ad una cascata di frutta, che gli procurò diversi bernoccoli e un record vergognoso di zero parate, ma d’altronde faceva pessimi punteggi anche a Fruit Ninja. Scattò in avanti e scartò per un pelo un mendicante a cui mollò una papaia e rubò il bastone. Fece lo sgambetto ad un uomo davanti ad uno stand di serpenti, l’impatto dei cesti e delle gabbiette per i topi scatenò un panico generale. «Beccati questa Boldog» sghignazzò tra sé e sé, risalendo la parte più alta della collina di sabbia su cui si ergeva la città perduta di Herta. Quando arrivò ai giardini reali, poco prima dell’ingresso nel doungeon degli antichi sovrani, una bolgia di mummie e trappole mortali, si fermò per riprendere fiato. «Silver se ti stai chiedendo quale sia il momento migliore per fare la tua apparizione, beh sappi che è proprio…»
    «Guarda, guarda chi se la da a gambe, Icarus. Sai qual è la parte della sua storia che mi piace di più? Quella in cui finisce spiaccicato sull’asfalto, proprio come un piccione sotto le ruote di un auto, solo che adesso le ruote saranno i miei pugni»
    Anche se gli era alle spalle, sapeva benissimo che la voce apparteneva all’energumeno a cui aveva rubato il pugnale e gli schiamazzi e le risate alla sua combriccola. Si voltò alzando gli occhi al cielo, giusto per rendersi ancora più amabile.
    «Ecco, vedi, Icaro in verità non è… ma che te lo dico a fare, sei troppo stupido per capire il significato profondo della storia»
    «Mi stai dando dello stupido?»
    «Beh non lo so, lo sto facendo?»
    «Cosa?»
    Prima ancora che finisse la domanda se la svignò rapido come un coniglio verso il lato nascosto in ombra del patio del castello, dove le colonne sorreggevano gli archi e gli archi sorreggevano la mastodontica torre che i più grandi eroi avevano tentato di scalare. Beh tutti tranne lui.
    code, reperibile su GDR archive
     
    .
8 replies since 1/10/2018, 14:37   349 views
  Share  
.
Top