Razze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rain.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    RAZZE



    UMANI

    giphy
    Homo Sapiens è la definizione tassonomica dell'essere umano moderno. Appartiene al genere Homo, di cui è l'unica specie vivente, alla famiglia degli ominidi e all'ordine dei primati.
    Le caratteristiche anatomiche che differenziano maggiormente Homo sapiens dalle specie ad esso affini e le conseguenze sulla sua biologia e comportamento si concentrano principalmente sul grado di sviluppo del sistema nervoso, inteso come massa e complessità, e sulla sua organizzazione neurale.

    Origini:

    • Terrestre, nato sulla Terra

    • Marziano, nato su Marte

    • Cinturiano, nato nella base spaziale del Protettorato sulla Cintura di asteroidi


    giphy
    Gli umani dotati di pila corticale possono subire biohacking, si tratta dell’applicazione dell’hacking alla biologia al fine di migliorare le prestazioni della custodia. Dispositivi e microchip impiantabili e il sequenziamento del DNA con tecniche avanzate sono solo una parte dell’attività.

    Biomodifiche disponibili

    Custodie potenziate disponibili





    REPLICANTI


    giphy
    I Replicanti, o androidi positronici, sono stati inventati attorno agli inizi del 22° secolo.

    Descrizione storico-sociale più approfondita

    Descrizione movimento Pro-replicanti

    I replicanti hanno abilità fisiche e mentali superiori a quelle di un qualsiasi essere umano. Le principali caratteristiche che determinano le abilità sviluppate degli androidi sono:

    - Scheletro in lega di molibdeno e cobalto e spina dorsale in poli-lega che conferisce una forza superiore di 100 volte a quella di un essere umano

    - Pelle in materiale bioplastico resistente a moltissimi tipi di acidi, capace di mimare la morbidezza e il calore della pelle umana

    - Moduli interni che funzionano come organi, detti biocomponenti. L'energia che generano viene trasportata nel corpo tramite il Thirium 310, detto anche sangue blu. Si tratta di una sostanza chimica capace di trasportare non solo energia ma anche informazioni elettriche, viene pompata da una valvola che si trova al centro del tronco e funge da sostegno per tutte le funzioni dell'androide. La perdita del sangue blu provoca il rapido deterioramento delle funzioni del replicante fino al suo totale spegnimento. Fuori dal corpo dell'androide evapora dopo qualche ora e risulta invisibile ad occhio umano.

    - Capacità massima di immagazzinamento di dati di memoria di ottocento trilioni di bit che conferisce memoria eidetica a meno che l'androide non cancelli volontariamente dei dati

    - Velocità dei processori pari a sessanta trilioni di operazioni al secondo che si traduce in una rapida capacità di apprendimento e di elaborazione dati

    - Follicoli piliferi regolabili capaci di stabilire colore e lunghezza di capelli e peli sintetici

    D'altro canto i replicanti hanno meccanismi di sicurezza che inibiscono lo sviluppo di emozioni (ma che nella nuova specie Nexus 9 vengono spesso bypassati in poco tempo dalle capacità di apprendimento e adattamento dei loro software di ultima generazione). Qualora un androide sviluppi emozioni, o comportamenti che violano le leggi della robotica, viene definito Deviante ed è previsto il ritiro immediato.

    Infine bisogna tenere presente che i replicanti non risentono degli effetti delle contaminazioni chimiche e radioattive presenti nell'ambiente esterno alla biosfera della città. L'unica emissione capace di mandare in cortocircuito il cervello positronico è quella di raggi gamma.

    ABILITA'



    Sistema di autodiagnosi: permette al replicante di conoscere lo stato dei propri circuiti e del proprio sistema biomeccanico. Esiste anche una forma di autoriparazione, ma presenta diversi limiti nel caso di lesioni gravi ai sistemi o alle strutture fisiche.

    Assorbimento Energetico: i replicanti sono dotati di diversi sistemi energetici che gli conferiscono un'autosufficienza quasi illimitata, ma per i casi straordinari sono dotati anche di un sistema di ricarica, sono infatti capaci di assorbire l'energia elettrica di cui necessitano da qualsiasi fonte. L'assorbimento però deve avvenire nei limiti delle possibilità del replicante, dal momento che un assorbimento eccessivo ne brucia i circuiti.

    Tecnopatia: sono dotati di sistemi di connessione a qualsiasi sistema elettrico (eccetto gli analogici) e positronico, di viaggiare su internet tramite la rete WiFi ed effettuare connessoni satellitari.



    Edited by Data. - 1/8/2018, 19:11
     
    .
0 replies since 25/11/2017, 15:17   456 views
  Share  
.
Top