MISSIONE: EERIE MOLD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unknown Artificial Intelligence
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Connor. Bonuns Post: 12
    Il tuo software di analisi si attiva, non appena hai finito di parlare con le tue colleghe. Lo scandaglio dell'ambiente circostante ti informa della composizione di diverse di quelle masse di macerie, nulla di molto diverso da quanto tu abbia preventivato. I cumuli di ferro, cemento, legno e scorie si ammassano nell'area circostante, la distanza tra voi è il vault è troppo lunga e troppo scoperta per consentire un qualsiasi tipo di avvicinamento lineare senza che questo porti ad un'esecuzione pubblica. La situazione sembra spaventosamente normale, espressione di una missione dalle scarse possibilità di riuscita e probabilmente suicida, eppure al tempo stesso l'ambiente è così denso di anfratti e passaggi labirintici da offrire un numero considerevole di pattern di avvicinamento.
    Dalla tua posizione iniziale, comprendere una via più giusta da seguire sembra impossibile, ma il caso rivela l'utilità di occhi potenti, quanto essi vengono mirati nel cercare qualcosa.
    Le tue due compagne si muovono in direzioni opposte.
    Entrambe alla ricerca di un modo per entrare, ignorano parzialmente la missione lasciando il pattern solido del gruppo per accingersi ad un'analisi più solitaria dell'ambiente esterno. Come se la situazione stesse sfuggendo di mano rapidamente, ti ritrovi a voltare il capo da una posizione all'altra, cercando di comprendere l'influenza e le azioni delle tue compagne sull'ambiente esterno.
    (i prossimi esiti conterranno la visuale personale di Syd e Jane al quale verrà affiancata la visuale analitica di connor).

    Jane Shepard. Bonus Post: 12
    Il drone si rivela estremamente utile nel mostrarti la ricostruzione del movimento, apparentemente sconnesso e irregolare, degli uomini in tuta antiradiazioni all'interno dell'area del vault. Si muovono secondo uno schema ripetitivo e preciso, portandosi a scandagliare l'area in maniera completa ma al tempo stesso dandoti la possibilità di muoverti in modo da evitarle tutte. Rapida, incurante della tua scorta e del possibile, anzi, più che probabile rischio nel muoverti in totale autonomia, decidi di seguire uno dei path posti sul tuo palmare. Ti muovi veloce, verso l'ingresso nord, mantenendo gli occhi fissi sul tuo palmare e tenendo a freno i battiti potenti del tuo cuore, che scandiscono l'avanzare.
    Il puzzo penetra nelle narici fino a farsi nauseabondo, e ad ogni passo, il tuo cuore pompa più sangue alla testa, ottundendo quasi i tuoi sensi tesi invece a riconoscere ogni minimo rumore. Il palmare ti indica uno dei corridoi alla tua sinistra, chiuso tra le macerie di quello che doveva essere un quartiere abitativo, una strada, per così dire, ai margini della città vecchia. Muovi qualche passo in quella direzione, assicurandoti che il drone abbia una corretta visione dell'area circostante.
    Bum
    Il cuore pulsa ad ogni passo che fai in quella direzione, le alte ombre dei palazzi crollati dipingono un velo di oscurità che ti esclude dalla luce della città alle tue spalle. Tutto tranquillo, nessun rumore, eccettuato per il puzzo latente.
    Bum
    Ancora poco, il drone ti indica di svoltare a destra sulla prossima via, ad appena dieci metri da te, in una strada possibilmente ancora più buia.
    Bum.
    Tutto si muove a rallentatore. Il suono di un rumore alle tue spalle, pericolosamente vicino, accende i tuoi sensi e i tuoi nervi tesi in un lampo (CD:da 10 a 15 per il numero di nascondigli). L'ambiente intorno a te è pieno di possibili nascondigli improvvisati. Sulla strada, alla tua destra, la carcassa di una vecchia automobile sta affiancata a quello che sembra un cassonetto, entrambi potrebbero fornire un riparo provvisorio che ti escluda alla vista di qualsiasi cosa si stia muovendo. Di fronte a te, invece, in corrispondenza dell'angolo che ti separa dalla strada, a squarciare il muro di mattoni devastato dalla caduta delle bombe, si trova un passaggio per l'interno di uno di questi relitti abitativi. E' più distante, più rischioso, ma immettersi in uno di quei passaggi potrebbe fornire un riparo più sicuro da un eventuale intrusione.
    24h per fare la tua scelta.

    Connor
    Shepard si sta muovendo in avanti. I tuoi occhi ti consentono di osservare il drone librarsi in aria, quasi invisibile, nascosto nell'oscurità, a meno che non lo si segua dalla posizione di partenza. E' intelligente, strategicamente preparata, per quanto l'opzione scelta dall'analista non sia delle migliori ha comunque trovato la maniera di rendersi più facile il compito. La osservi portare gli occhi al suo palmare, osservarlo contraendo le arterie sulle tempie in uno sforzo di concentrazione.
    Ottima scelta, un punto di vista dall'alto che potesse dare loro un più ampio spettro della situazione e suggerire un movimento coeso e conscio di quello avversario, un vantaggio tattico da vedetta.
    Inutile descrivere lo sconvolgimento dei tuoi circuiti quando, osservando la figura della donna, la vedi alzarsi e muoversi. Il tuo obiettivo si sta allontanando in maniera pericolosamente rischiosa, e i tuoi sensori e processi positronici si stanno attivando per ricercare la soluzione all'evidente problema. La donna si muove, rapida, in maniera trasversale, evidenziata dalla tua interfaccia che rapida calcola ogni variabile.
    Imprevisti
    Incontri
    Creature
    Radioattività
    Pattern
    Turni
    Tutti concorrono all'analisi oculare quando questa incontra, fugacemente, l'intrusione violenta e noncurante dell'ambiente esterno. Di fronte a te, sulla strada che porta all'ingresso principale del vault, e più precisamente da quello che sembrava essere un cumulo informe di carcasse e macerie, vedi comparire due uomini in tuta antiradiazioni. Era così dannatamente ovvio, così lampante che chiunque, sano di mente, avrebbe dedicato anche un minimo delle sue forze totali a scandagliare i cumuli di macerie per far sì che ragazzini impiccioni, wreck o barboni non si avvicinassero troppo al vault. I due uomini si muovono, come forme eteree, attraverso la strada centrale, trasversalmente per avvicinarsi ai corridoi di sinistra. Il path che sta seguendo Jane si basa su dati incompleti, e sulla tua schermata, il crollo delle possibilità crea quasi un red allert.
    Shepard, avvicinamento al vault, percentuale di successo.... 3%

    Syd. Bonus Post: 12
    Ti volti in maniera rapida e precisa ad osservare l'ambiente alle tue spalle, seguendo la direzione suggerita implicitamente da uno dei simpatici barboni. I tuoi occhi, per un secondo (CD:12) si posano su una struttura dall'aspetto più fatiscente del solito. Somiglia ad una palazzina ancora parzialmente integra, crollata per lo più a causa dei bombardamenti, ma che mantiene in ogni caso un aspetto più o meno integro della sua struttura primaria. Nulla di strano, un luogo appartato di cui i fruitori di droghe e gli stupratori fanno feudo e palazzo per le loro occupazioni. Eppure, come per ogni cosa, sono i dettagli a fare la differenza: Sul bordo superiore della prima finestra, ad un'altezza di appena 6-7 metri dagli ingressi al pian terreno, in tutto e per tutto simili a quelli superiori, si trova una grondaia.
    Prima che tu possa osservare ancora, i movimenti alle tue spalle ti spingono a cercare un approccio più dinamico alla situazione. In men che non si dica, il mirino della tua pistola sfiora a distanza la fronte di uno degli avventori. Si ritraggono.
    All'improvviso senti una risatina.
    Uno di loro si allontana dal barile in fiamme, ridacchiando, incurante della tua mossa o forse troppo andato per dargli un vero e proprio significato.
    «Non sparerà. A meno che non voglia attirare l'attenzione di chiunque da qui a 100 metri»
    Altre risatine.
    E' vero, il silenzio in quella zona è ottundente. La città vecchia, le wastelands, sono una sorta di echo western del territorio americano, sparatorie, regolamenti di conti, esecuzioni, sono all'ordine del giorno. Eppure in quella zona regna il silenzio, il silenzio forzato di chi parla a bassa voce anche se nessuno può sentirlo, un silenzio innaturale.
    «Oh suvvia bambola, ti ci portavo anche senza la pistola, avanti perchè non mi segui?»

    Connor
    Sposti lo sguardo dalla posizione di Syd a quella alle sue spalle, seguendo i suoi occhi nell'esame della struttura. Il terreno intorno alla stessa è inframezzato di crepe e spaccature, e la sua struttura ricorda, a dar fede ai vecchi archivi urbanistici pervenuti fino ad allora nelle mani dei dipartimenti, a quello che doveva essere un vecchio condominio di periferia. Ciononostante, è troppo basso per aderire a quella conformazione, se non fosse che...
    La base.
    La base della struttura, coperta da macerie più piccole, aperta alla vista per minuscole porzioni di spazio, non si salda al terreno. La struttura è sprofondata, un cedimento atipico di un passaggio sotterraneo, come metropolitano, ha lasciato intatte parte delle fondamenta così che la struttura potesse crollare integra all'interno del terreno stesso, scendendo per svariati metri sottoterra e rimanendo lì, in attesa, ad occupare con la sua massa e i suoi vuoti quello spazio nel terreno che sembra portare esattamente dove volete andare.
    Sicuramente un passaggio conosciuto ai più, difficile da intraprendere a giudicare dalla scarsa sorveglianza dello stesso, forse a causa di problemi strutturali o di complicazioni particolari ai piani più bassi.
    Syd punta la pistola verso uno dei barboni, risatine. Un gesto tanto eclatante in una missione di infiltrazione potrebbe essere fatale, ma anche il diversivo necessario alla shepard per salvarsi. Potrebbero attirare l'attenzione, consentirle di fuggire, e per questo compromettere l'obiettivo finale della missione e doverla abbandonare, ormai troppo visibili alle guardie e ai vari wreck all'interno dell'area. Eppure, seguire quel passaggio potrebbe fornire un ingresso più sicuro e probabilmente diretto per l'interno del Vault, ad una distanza superiore a quella coperta dalle guardie, al prezzo dell'abbandono di Shepard.
     
    .
15 replies since 25/11/2018, 20:33   557 views
  Share  
.
Top