MISSIONE: EERIE MOLD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unknown Artificial Intelligence
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cominciamo con gli esitoni.

    Sydney Locke BP 14
    Il primo livello ha sempre avuto quell'atmosfera, non è vero? Il puzzo nauseabondo di immondizia, di componenti chimiche esposte troppo a lungo al calore del cielo radioattivo, ristagnante a causa dell'aria della sera. Le luci della città illuminano il posto, come una luna artificiale, troppo intensa e al tempo stesso troppo distante perchè riesca a trasmettere più che un alone bluastro sulle montagne di immondizia. Il rumore della città, le sirene, il suono delle eliche dei droni che costeggiano il muro di cinta, tutto sembra ovattato e lontano dalla tua posizione, tutto si immerge nella sera di un mondo troppo lontano e distante, nel tempo, perchè abbia una vera e propria anima.
    L'agente shepard e l'agente Connor, il replicante, sono già sul posto, pronti a cominciare la missione, sorprendentemente ottimisti su questa, a dispetto dell'atmosfera dell'ambiente. Ciononostante, il tuo carattere ferreo ti permette di far fronte all'atmosfera stessa e ai fluidi che porta con sè.
    Una breve presentazione, nulla di più, questo ti separa dai primi, attenti, passi che muovi all''interno dell'area, osservandoti intorno (CD:13). Intorno a te si estende la piana che separa Bay city dalle sterminate wastelands, di fronte, i cumuli di macerie si ammassano a ridosso di una costruzione ad anello, una rimanenza della vecchia autostrada di ingresso alla città, che con i suoi alti pilastri scaglia lunghissime ombre sull'intera area. Nelle immediate vicinanze, un grosso cumulo adombra la zona di fronte a te, chiudendo a destra la prima parete che delimita il corridoio naturale che porta all'ingresso del vault.
    Sulla tua sinistra, invece, si aprono svariati corridoi naturali, che si immergono in intricate strutture, scheletri di case distrutte. Lì, un bagliore attira la tua attenzione. Le guardie stanno seguendo pattern difficilmente intuibili, ne vedi passare due davanti, uscire da un corridoio naturale sulla sinistra per scomparire a destra, passando di fronte alle due, pesantemente armate, sostate sulla porta del vault, immobili. A dieci minuti, un'altra passa da destra verso sinistra. Ancora una da un corridoio di sinistra per discendere, e voltarsi nella medesima direzione. In breve, il rischio di trovarsi di fronte una guardia, qualsiasi sia il cammino intrapreso, è fin troppo alto per tentare un approccio troppo diretto. Quel bagliore, quel focolare intorno al quale si radunano quattro mendicanti e senzatetto, feccia della società reietta eppure sopravvissuta in un'ambiente tanto ostile, potrebbe offrire uno spiraglio di speranza nell'assoluzione di un compito tanto difficile.
    Ti avvicini a loro.
    Fischi.
    Il tuo semplice avvicinarti porta i barboni ad aprirsi. Uno di loro ti indica, gli altri si voltano a guardare, prendendo le parti del primo come animali da branco, cominciando a fischiare apprezzamenti di dubbio gusto e certezza, ridacchiandosela di gusto. Potresti schifarli per questo, ne avresti il diritto, ma già da vicino ti accorgi di quanti danni abbia fatto, sul loro volto e sulla loro mente, la macchia della disperazione di chi è portato a vivere ai bordi di una società tanto dura.
    «Oh sentito, cerca informazioni sul Vault!»
    «Cerchi un posticino tranquillo e appartato? Vieni qui bellezza ne conosco uno io poco lontano»
    «No lascia stare, lei è una dura, è adatta tipi come me»
    «Vieni qui bella dai, ti piacciono le sculacciate? O ti piace darle?»

    Uno di loro allunga la mano in avanti, pronto ad avvicinarsi alle tue cosce salvo poi ritrarsi al sentire le tue parole.
    «Oh troppo silenzio, possiamo fare un poco di rumore noi se vuoi»
    Il suo sguardo indugia pericolosamente sulle forme del tuo corpo, e via via che squadri il gruppo, ti rendi conto in maniera più evidente di come i loro occhi traviati dalle droghe discendano nella follia ormonale, nel totale menefreghismo di leggi e costumi loro ormai estranei. Randagi, animali. Uno di loro, dietro, continua a spostare lo sguardo dalle tue gambe a una porzione di spazio, una sorta di cumulo malformato, dall'aspetto e il sostegno stranamente precario.


    Max Meyer Bonus Post: 13
    Ti avvicini alla zona. Anche per te, la sera delle wastelands, il puzzo putrido di marciume, non è estraneo ma non per questo piacevole da ritrovare. In lontananza, alcuni wreck costeggiano le pareti di quell'intricato insieme di pareti e viuzze costruito sul cimitero della città vecchia, introducendosi in larghi spiazzi, e stretti cunicoli per portarsi anche solo un po' più vicino al recupero di preziosi materiali. La luce della sera, la luce della città, immerge tutto in un'atmosfera di sinistra calma, un silenzio quasi innaturale spezzato solamente dall'intercorrersi di rumori più o meno intensi, persi in lontananza.
    Non dovresti essere lì, non vorresti nemmeno, ma rimani inevitabilmente vittima delle tue stesse scelte, in trappola in quella situazione. Ciononostante sei ben rodata all'ambiente, e riesci a scandagliarlo pezzo pezzo alla ricerca di uno spazio, di un corridoio, una finestra di opportunità per penetrare furtivamente all''interno del vault. (CD:13). Alla tua destra si trovano le prime colonne di oscurità proiettate dai vecchi pilastri dell'autostrada, che immergono il corridoio tra le macerie in uno spazio in cui la luce è a malapena percettibile, un luogo perfetto per nascondersi e avvicinarsi di soppiatto alle spalle del vault. Ciononostante, dalla tua posizione, puoi vedere il movimento delle guardie volgersi persino in quella direzione, seguendo un pattern irregolare e sconnesso che lascerebbe alla sola fortuna il compito di evitare lo spiacevole incontro.
    L'oscurità ti consentirebbe di passare inosservata, ma al tempo stesso ti priverebbe di una visione di insieme, a meno che tu non possa, ovviamente, vedere al buio. Eppure non è il tuo primo piano, non la tua prima opzione, molte altre sono riposte nel nugolo di Wreck che si spostano tra le macerie, e negli uccellini invisibili dalla forma di infante che scappano e giocano tra le materie. Alcuni, molto giovani, eppure fortificati dall'ambiente della loro crescita, passano vicino alla tua posizione. Sono ragazzini, avranno 13-14 anni, di questi ne scompare uno al giorno, nei periodi in cui va bene, molti di più quando le bande degli spacciatori reclutano nelle wastelands o i Wreck stessi assoldano nuove leve tra le loro fila. Mani piccole, adatte a fare il lavoro, e zero diritti o prospettive che li rendano in qualche modo difficili da controllare.
    Sul posarsi del tuo sguardo su di loro, riesci quasi tangibilmente a percepire il futuro incerto e sfumato che li attende.
    Riesci comunque a chiamarne uno.
    Un ragazzino biondo, sporco in volto, veste degli indumenti lunghi e sformati, un paio di jeans troppo larghi e una specie di maglia fatta di vari tessuti e stracci intrecciati in vari strati, per ripararsi dal freddo. Troppo giovane, persino per morire giovane. Ti guarda, indicandosi in petto, poi avanzando timoroso verso di te.
    Scommetto che sai un sacco di cose tu, se hai da guadagnarci
    Il ragazzo si immobilizza, abbassando il capo e ritraendosi. L'unica risposta che hai avuto, con il tuo tono autoritario, proviene da un ragazzo che sembra estremamente timido.
    «Mi hanno detto che c'è gente che entra lì e non esce...»
    Solo il pronunciarsi di quelle parole lo porta a ritrarsi. Vibra con gli occhi, portandoli a guardare di volta in volta il tuo viso e il terreno. La possibilità di una ricompensa è allettante, ma al tempo stesso la prospettiva sembra spaventarlo in qualche maniera. Abbassa il capo, sforzando le meningi e aggrottando il viso sporco.
    «I-io non ne so molto... però»
    Tituba, voltandosi verso le ombre, più avanti.
    «Però Jacky sa un sacco di cose, potrebbe aiutarti lui. Se vuoi..»
    Vedi il suo volto sformarsi in una delle più finte e poco convinte espressioni di sfacciata arroganza che tu abbia mai visto.
    «Se vuoi ti ci porto, però chi mi assicura che ci guadagno qualcosa?»

    Shepard Bonus Post: 13
    La prima parte dell'esito coincide con il primo dell'agente Locke.

    I fischi dei barboni si fanno sentire disgustosi, in lontananza, mentre Locke con il suo fare austero tenta un approccio con loro.
    Sei di tutt'altro avviso. Di fronte a te si allungano le ombre delle strutture e delle macerie. consentendoti di avvicinarti senza dare nell'occhio, portandoti ad una distanza tale da consentirti di attivare il drone in maniera sicura. E' piccolo, difficilmente individuabile, un drone spia eccellente dall'ottima autonomia, perfetto per una ricognizione veloce e precisa dell'ambiente. Ciononostante, non potrà allontanarsi troppo dalla tua posizione.
    Il palmare, sul tuo braccio, trasmette le immagini in diretta sulla tua posizione.
    (CD:10) Le macerie descrivono una sorta di labirintico e intricato sistema di corridoi che si accentrano nell'entrata del Vault. Molti di questi escludono lo sguardo da alcune porzioni di spazio relegate al retro della porzione dell'entrata del vault. Ma il pattern che trasmettono è molto più interessante della semplice struttura. Le guardie, che sembrano seguire un pattern disordinato ed irregolare, seguono invece percorsi ciclici e regolari che cambiano a distanza di tempo. Per il momento, il drone riesce a ricostruire il primo modello, trasmettendo sul palmare la vantaggiosa informazione. Muovendoti verso il Vault nella porzione nord, seguendo uno dei percorsi suggeriti (che potrai pickare in autonomia, ti guiderò io stesso nello svolgimento del percorso), le guardie dovrebbero intercorrersi ad intervalli regolari.
    In particolare: Le guardie permarranno all'interno dell'area di movimento per 3 ore, ogni 8 ore a partire da questo post. Tra otto ore, in pratica, scrivendo un post che segue quel percorso, si troverà una guardia. Tra 11 ore, la guardia passerà avanti. Saranno esclusi da questo pattern gli incontri di gioco casuali. Tra due giorni, a partire da questo post, le guardie cambieranno modello di percorso, cambiando anche i tempi di posting.

    Connor, non avendo fatto azioni il tuo esito è ancora aperto, puoi scegliere di seguire una delle tue due compagne di viaggio, la tua scelta deve avvenire entro 36h

    Edited by Unknown Artificial Intelligence - 3/12/2018, 00:04
     
    .
15 replies since 25/11/2018, 20:33   557 views
  Share  
.
Top