Another brick in the wall

Jane - R. Blaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nexus7
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    EWDtfBf

    Non ero stato programmato per indagare, oltre i livelli di utilità ordinaria, lo stato emotivo di un essere umano, le sue reazioni a conseguenze liete o funeste. Non era un mio compito analizzare i tratti più caratteristici di ogni singolo individuo, il proprio modo di porsi in contesti che non richiedessero specificatamente un'esame obbiettivo di soggetti potenzialmente ostili.
    Non era nei miei compiti cogliere ogni singola sfumatura dell'espressività della Dottoressa Shepard, mentre si occupava di analizzare le mie, per diagnosticare eventuali anomalie. Non avrei dovuto interessarmi di certi "meccanismi", così mi era stato detto, eppure provavo questa strana propensione allo studio di caratteristiche fuori dal mio range di mansioni. Questa sarebbe potuta risultare un'anomalia ed il mio stesso sistema avrebbe pensato bene di segnalarla ma ogni mia singola particella assemblata non contestava questo genere di propensione, al contrario, sembrava parte integrante dei miei obbiettivi basilari.

    Anche gli esseri umani parevano colmi di anomalie contraddittorie: spesso ponevano domande pentendosi di riceverne risposta. Mi accorsi dello stato di disinteresse del Medico al mio rapporto, cogliendo dei piccoli segnali che denotavano scarsa attenzione, ciò non mi indusse a modificare il mio resoconto che continuò ad essere meticoloso e lineare. Mi indusse, invece, a tornare a provare quella sorta di curiosità nei riguardi degli aspetti più singolari delle reazioni umane.

    Non comprendevo l'empatia ma qualcuno mi aveva spiegato in cosa consistesse e perchè o come venisse provata. Quel breve commento al seguito del mio racconto mi diede una dimostrazione pratica ed applicata delle vecchie istruzioni ricevute. Alla domanda risposi rettificando le informazioni date per scontate dal Medico. I fondi investiti nel recupero della mia unità provengono da un sovvenzionamento privato che non grava sul patrimonio comune. Riportai informazioni facilmente verificabili, che mi avrebbero probabilmente reso ancora più improbabile agli occhi della Shepard, dato che dovevo essere, forse uno dei pochi, se non l'unico, androide di Bay City con un'eredità. Pare che i miei circuiti stessero a cuore a qualcuno. Aggiunsi concludendo il concetto in una maniera più esaustiva, meno tecnica, omettendo altri dettagli che reputavo particolarmente sensibili ed accuratamente riservati.
    Proseguii il colloquio senza mai modificare la mia postura che appariva tutto sommato comoda e rilassata. Nello specifico, sono programmato per fornire un valido ed efficiente supporto tecnico all'IPCM. Per "supporto tecnico" si intende: dall'avvitare una vite, all'installare un intero sistema di comunicazione coloniale. Sono stato addestrato all'impiego di armi, al combattimento corpo a corpo, sono autorizzato ad interfacciarmi coi sistemi di supporto aereo a bordo dei velivoli dell'esercito solo in caso di emergenza, per gestire i parametri di navigazione, analizzare i sistemi di volo e all'occorrenza subentrare al pilota automatico. Sono un soldato.


    Blaze
    Tecnico IPCM

    [x] scheda
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
5 replies since 19/10/2018, 08:17   171 views
  Share  
.
Top