Another brick in the wall

Jane - R. Blaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jane Shepard
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Jane Shepard

    ◆ 25 years ◆ human ◆ single
    ◆programmer ◆ III level
    ◆ etero ◆ 175 bitcoin

    Non sempre esser coraggiosi vuol dire gettarsi nel fuoco. A volte, vuol dire affrontare il proprio passato. E nei giorni più difficili, vuol dire affrontare il futuro.

    Fissare il soffitto a volte era l'unica cosa che aveva voglia di fare, era sveglia da quasi un'ora ma non aveva ancora trovato la voglia di alzarsi. Il suo letto era così comodo e caldo che provava un senso di fastidio al solo pensiero di uscire di casa, al suono dell'ennesima sveglia, però, Jane dovette cedere. Raccolse dalla poltrona i vestiti che aveva lasciato lì il giorno precedente, una spessa camicia dai colori caldi sembrava avvolgerla completamente una volta indossata probabilmente perchè era di di una taglia più grande rispetto al normale, l'unico regalo che le avevano fatto i suoi che le era stato davvero utile.

    I tacchi degli stivaletti ticchettavano contro l'asfalto, un suono regolare e veloce che si concluse sulla moquette del suo ufficio, non era affatto grande, un loculo con giusto la spazio per una scrivania, un olocomputer, qualche hard disk sparso qua e la e una mela mangiata, a quanto pareva, il giorno prima. Jane aveva lasciato si disordine ma non sporcizia alla sua postazione, odiava quando qualcuno usava le sue cose, senza permesso poi rovinava proprio la sua giornata. Buttò la mela smangiucchiata con disgusto sedendosi poi sulla poltrona. Erano solo le 8.40 di mattina e già voleva andarsene, in più le era appena arrivata la notifica sul controllo ad alcuni androidi della Marina Militare: "Grandioso. - disse tra sè e sè - Adoro interrompere il mio lavoro per vedere se qualche androide è così schizzato da dare i numeri in servizio." Diede una veloce occhiata alla lista. il primo appuntamento era fissato da lì a 15 minuti, nemmeno il tempo di prendersi un caffè, o quello che almeno sembrava caffè, prese con sè la valigetta con tutti gli strumenti necessari: portatile, cavi, tablet, generatore a impulsi, memorie estraibili e chi più ne ha più ne metta. Jane sospirò, sperava davvero di potersi mettere d'impegno su caso di Douglas quel giorno, maledì il Signor Miles con i suoi continui controlli e pratiche di inutile rutine, in questo modo la faceva soltanto distrarre dalla sua direttiva principale.

    Sala testing E.L.0 recitava l'avviso di appuntamento, Jane era tutto sommato molto tranquilla, poco prima di varcare la porta a vetri, però, venne investita da una strana sensazione di deja-vu, la stanza in cui stava per addentrarsi era quasi identica a quella dove aveva interrogato R. Douglas, non era finita bene quella volta. Cercò di dissimulare quell'attimo di smarrimento facendo un respiro controllato e, assumendo una posa il più solenne possibile, passò la chiave elettronica e varcò la porta.

    ◆ codice role Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Edited by Jane Shepard - 15/11/2018, 18:20
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    EWDtfBf
    L'
    orario fissato per l'appuntamento alla sede della Wallace, in periferia, era stato rispettato. L'aeromobile che aveva accompagnato Blaze al Dipartimento Replicanti lo aveva fatto scendere circa quindici minuti prima dell'orario concordato per la revisione "medica". Lui ora è là, seduto su di una delle poltroncine predisposte nella saletta d'attesa, composto, marziale, con addosso la tradizionale tenuta da replicante in visita: una tutina bianca, asettica, con un'unica lampo continua dal collo al cavallo dei pantaloni. Tra le mani ha una cartellina in materiale policarbonato con all'interno dei tradizionalissimi fogli di plastica. Uno è un certificato proveniente da qualche piano più in basso dell'edificio, dal reparto di Anatomia e testimonia i lavori eseguiti per il ripristino di alcuni organi danneggiati da quella che viene descritta in un secondo documento, siglato IPCM, in cui vige un breve rapporto sugli avvenimenti che hanno obbligato Blaze al controllo attuale.

    Trattasi di danni subiti in seguito all'attacco alieno avvenuto sul satellite Plinius, in fase di colonizzazione. La truppa stanziata è stata colta di sorpresa da forme di vita ostili che hanno decimato l'unità e danneggiato irreparabilmente due androidi su quattro. Uno dei due replicanti superstiti è proprio Blaze che per tornare in servizio necessita di un visto generale, da parte della manutenzione non soltanto anatomica.

    Quando la porta sibila, aperta dalla tessera della Dottoressa Shepard, in maniera un po' meccanica Blaze volge lo sguardo in sua direzione, alzandosi in piedi con la dovuta tranquillità. Nell'aspetto si mostra come un individuo sulla trentina, alto, di buona costituzione, tornito e atletico. La revisione anatomica ha comportato un recente sbarbamento generale, anche i capelli sono stati reinstallati nella consuetudine di un taglio corto da Marina tradizionale. Gli occhi scuri ed inespressivi scandagliano la figura umana alla quale si approccia verbalmente con un placido Buongiorno.

    Blaze
    Tecnico IPCM

    [x] scheda
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Edited by Nexus7 - 10/11/2018, 19:51
     
    .
  3. Jane Shepard
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Jane Shepard

    ◆ 25 years ◆ human ◆ single
    ◆programmer ◆ III level
    ◆ etero ◆ 175 bitcoin

    Non sempre esser coraggiosi vuol dire gettarsi nel fuoco. A volte, vuol dire affrontare il proprio passato. E nei giorni più difficili, vuol dire affrontare il futuro.

    Il replicante la stava aspettando paziente nella stanzetta bianca, appena instaurato un contatto visivo Jane salutò a sua volta l'androide: "Buongiorno a te - Abbassò lo sguardo per un secondo in modo da poter leggere il nome che era stato affibbiato all'individuo davanti a lei - Blaze. Prego siediti pure." Concluse con un gesto della mano che lo invitava ad accomodarsi sulla candida sedia di plastica. Guardare nuovamente negli occhi un replicante suscitava in lei un certo nervosismo, il ricordo dell'autospegnimento di Douglas era più che mai vivido nella sua memoria come il negativo di una fotografia. Abbozzò un sorriso leggendo il rapporto su Blaze: "Bene, un eroe di guerra vedo. Iniziamo con le solite domande di rutine per vedere se la tua memoria centrale funziona correttamente. Avrei bisogno del tuo modello, numero di serie e anno di rilascio." Jane si grattò la nuca mentre passava gli occhi sulla diagnostica generale sembra tutto a posto si disse mentalmente la ragazza. Poi, posando gli occhi nuovamente su R.Blaze continuò con le domande: "Qui dice che sei un supporto tecnico, è corretto? Ho bisogno di conoscere i dettagli della tua ultima missione per sondare la tua memoria a breve termine. Mi sapresti riassumere quello che è successo? Ti chiederei di attribuire un giorno e un'ora specifici ai fatti che esporrai." Quel tipo di domanda avrebbe dovuto suscitare un qualche tipo di remora da parte dell'interlocutore se quest'ultimo fosse stato umano, Blaze era un androide, una anomalia nella diagnostica avrebbe evidenziato una possibile devianza nel soggetto, cosa che la Wallace non poteva permettere di lasciar scappare. Il tablet di Jane le vibrò tra le mani aggiornamenti sul caso R.Douglas, era ora... La ragazza sorrise istintivamente mentre l'androide davanti a lei continuava a esporre quanto gli era stato richiesto. Tornò a Blaze, quel colloquio doveva fugare ogni dubbio di mal funzionamento, la domanda cruciale ormai da qualche mese a quella parte era sempre la stessa: "Molto bene, ora come ti senti?" Jane sorrise candidamente come per fare in modo che l'androide si sentisse a proprio agio, a volte si sentiva meschina a fingere un comportamento così caloroso ed accogliente solo per cogliere in fallo i potenziali devianti. Non era giusto prima e continuava a non essere giusto nemmeno in quel momento. Ma è necessario Si disse combattuta.

    ◆ codice role Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Edited by Jane Shepard - 15/11/2018, 18:23
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    EWDtfBf


    L'invito a sedere fu assecondato con la solita automatica flemma. Tornando composto seguii con lo sguardo lo spostamento del Medico fino alla scrivania, contraccambiando l'occhiata che mi rimandò degli evidenti, seppure impercettibili, segnali di una qualche forma di disagio umano. Le sue pupille si contrassero per un breve secondo, la micro circolazione capillare del suo viso ne accentuò il colorito incrementandolo di un lieve sei per cento. La giugulare fu attraversata da un fiotto ematico più consistente, tale da ingrossarla rendendola per pochi attimi intuibile lungo il profilo della gola, traccia di un lieve eccesso ventricolare. Il Medico provava disagio in mia presenza, un disagio a cui non avrei saputo attribuire altra specifica o definizione, non senza ulteriori dati.

    Cercai di attenuare la mia formale forma di approccio provando ad assumere un atteggiamento meno composto, più informale, magari meno disagevole, sebbene non conoscessi le ragioni che avevano determinato quello status. Dal mero ripudio della specie al banale rifiuto di una qualche fattezza fisica, il Medico avrebbe potuto provare del disagio per troppe variabili, perfino non dipese dalla mia presenza. Ne adattai una, quella più immediata, o almeno ci provai e come prima cosa mi stampai in faccia un sorrisetto amichevole, plastico e affabile. Certo Dottoressa Shepard: Nexus nove, numero di serie tre sei otto, nove nove zero. Anno di rilascio duemilacinquecentoquarantasei.

    Conclusi fissandola. Mio malgrado stavo continuando ad esaminare i suoi gesti, le sue caratteristiche, gli atteggiamenti. E' corretto. Confermai la sua richiesta in merito al mio ruolo. E alla domanda sull'ultima missione, senza alcuna esitazione, se non un impercettibile battito di ciglia, cominciai a resocontare. Ventisei Settembre, Duemilacinquecentocinquanta; Operazione “FallingAngel”. Alle ore dodici e ventitre e trentotto secondi, la nave cargo MAY-11 con a bordo... Bla bla bla... il resoconto fu minuziosamente fornito, dal numero e nome dei componenti della squadra all'entità della missione, inclusa la rotta impiegata e le tempistiche di ogni singolo step che implicava il recupero di una sonda di ricognizione della IPMC con a bordo informazioni di un certo rilievo, schiantatasi su CASSIUS Alpha, un asteroide di passaggio lungo l'orbita ellittica di Plutone.

    Durante la menzione dei fatti, il resoconto omise dettagli non divulgabili ed incluse la specifica dell'incidente che vide necessaria la “visita” medica in questione. ...colpito in pieno da un detrito che ha danneggiato parte del mio arto inferiore destro e compromesso le mie funzioni motorie. C'è stato un attimo di disconnessione, non saprei dire con esattezza di che durata, in seguito al colpo che ha danneggiato anche l'involucro interno del cranio. Conclusi il resoconto zittendomi ed alla domanda successiva risposi con disinvoltura, interpretando il tutto come una richiesta di check generale. Il mio sistema è operativo ed efficiente al cento per cento, Dottore.


    Blaze
    Tecnico IPCM

    [x] scheda
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  5. Jane Shepard
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Jane Shepard

    ◆ 25 years ◆ human ◆ single
    ◆programmer ◆ III level
    ◆ etero ◆ 175 bitcoin

    Non sempre esser coraggiosi vuol dire gettarsi nel fuoco. A volte, vuol dire affrontare il proprio passato. E nei giorni più difficili, vuol dire affrontare il futuro.

    Il racconto dell'androide fu dettagliato e quasi noioso ma Jane si costrinse a mantenere uno sguardo attento e interessato alle parole dell'interlocutore, non era certo la prima volta che faceva finta di ascoltare. Le specifiche del replicante erano perfette, non c'era nulla fuori posto era del tutto impossibile che avesse problemi o danni ai chip mnemonici. Fu ben più di suo interesse alla risposta seguente e si sentì quasi delusa nel sentire che il replicante non aveva colto in nessun modo la provocazione da lei lanciata. Si trovava definitivamente davanti a qualcosa che era perfetto, progettato per fare ciò che agli uomini non era consentito, missioni ad alto rischio, intenso stress psicologico, condizioni climatico-atmosferiche impensabili per la vita umana. Persino il suo aspetto era curato per sembrare gradevole, ci fu un momento in cui Jane si sentì così imperfetta da non essere più necessaria, una macchina poteva fare il suo lavoro più velocemente e in maniera più efficiente non importava quanto lei si impegnasse per eccellere, non si possono sconfiggere programmazione e circuiti. "Ahi... - Commentò la giovane quando sentì il finale del suo racconto - Nulla che la Wallace non possa riparare comunque." Concluse sprezzante.

    Jane sorrise: "Molto bene, ne sono lieta. Sai, è strano che un semplice androide di supporto sia stato inviato fino a qui e fatto ricostruire. Sarebbe stato ben più economico gettarti via e sostituirti con uno nuovo. Hai qualche idea del motivo per cui lo stato spende tutti questi soldi per una macchina?" Fredda, se le stesse parole le avesse rivolte ad un deviante probabilmente sarebbe saltato sulla sedia e iniziato a sbraitare per la rabbia ma non Blaze era più che certa che avrebbe risposto in maniera composta, probabilmente avrebbe mentito ma questo non le interessava affatto.
    La Shepard sembrò ravvedersi poco dopo, si schiarì quindi la voce e continuò il suo interrogatorio: "Ma torniamo al nostro colloquio, quali sono le tue mansioni nello specifico R. Blaze?"

    ◆ codice role Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    EWDtfBf

    Non ero stato programmato per indagare, oltre i livelli di utilità ordinaria, lo stato emotivo di un essere umano, le sue reazioni a conseguenze liete o funeste. Non era un mio compito analizzare i tratti più caratteristici di ogni singolo individuo, il proprio modo di porsi in contesti che non richiedessero specificatamente un'esame obbiettivo di soggetti potenzialmente ostili.
    Non era nei miei compiti cogliere ogni singola sfumatura dell'espressività della Dottoressa Shepard, mentre si occupava di analizzare le mie, per diagnosticare eventuali anomalie. Non avrei dovuto interessarmi di certi "meccanismi", così mi era stato detto, eppure provavo questa strana propensione allo studio di caratteristiche fuori dal mio range di mansioni. Questa sarebbe potuta risultare un'anomalia ed il mio stesso sistema avrebbe pensato bene di segnalarla ma ogni mia singola particella assemblata non contestava questo genere di propensione, al contrario, sembrava parte integrante dei miei obbiettivi basilari.

    Anche gli esseri umani parevano colmi di anomalie contraddittorie: spesso ponevano domande pentendosi di riceverne risposta. Mi accorsi dello stato di disinteresse del Medico al mio rapporto, cogliendo dei piccoli segnali che denotavano scarsa attenzione, ciò non mi indusse a modificare il mio resoconto che continuò ad essere meticoloso e lineare. Mi indusse, invece, a tornare a provare quella sorta di curiosità nei riguardi degli aspetti più singolari delle reazioni umane.

    Non comprendevo l'empatia ma qualcuno mi aveva spiegato in cosa consistesse e perchè o come venisse provata. Quel breve commento al seguito del mio racconto mi diede una dimostrazione pratica ed applicata delle vecchie istruzioni ricevute. Alla domanda risposi rettificando le informazioni date per scontate dal Medico. I fondi investiti nel recupero della mia unità provengono da un sovvenzionamento privato che non grava sul patrimonio comune. Riportai informazioni facilmente verificabili, che mi avrebbero probabilmente reso ancora più improbabile agli occhi della Shepard, dato che dovevo essere, forse uno dei pochi, se non l'unico, androide di Bay City con un'eredità. Pare che i miei circuiti stessero a cuore a qualcuno. Aggiunsi concludendo il concetto in una maniera più esaustiva, meno tecnica, omettendo altri dettagli che reputavo particolarmente sensibili ed accuratamente riservati.
    Proseguii il colloquio senza mai modificare la mia postura che appariva tutto sommato comoda e rilassata. Nello specifico, sono programmato per fornire un valido ed efficiente supporto tecnico all'IPCM. Per "supporto tecnico" si intende: dall'avvitare una vite, all'installare un intero sistema di comunicazione coloniale. Sono stato addestrato all'impiego di armi, al combattimento corpo a corpo, sono autorizzato ad interfacciarmi coi sistemi di supporto aereo a bordo dei velivoli dell'esercito solo in caso di emergenza, per gestire i parametri di navigazione, analizzare i sistemi di volo e all'occorrenza subentrare al pilota automatico. Sono un soldato.


    Blaze
    Tecnico IPCM

    [x] scheda
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
5 replies since 19/10/2018, 08:17   171 views
  Share  
.
Top