Another brick in the wall

Jane - R. Blaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jane Shepard
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Jane Shepard

    ◆ 25 years ◆ human ◆ single
    ◆programmer ◆ III level
    ◆ etero ◆ 175 bitcoin

    Non sempre esser coraggiosi vuol dire gettarsi nel fuoco. A volte, vuol dire affrontare il proprio passato. E nei giorni più difficili, vuol dire affrontare il futuro.

    Il racconto dell'androide fu dettagliato e quasi noioso ma Jane si costrinse a mantenere uno sguardo attento e interessato alle parole dell'interlocutore, non era certo la prima volta che faceva finta di ascoltare. Le specifiche del replicante erano perfette, non c'era nulla fuori posto era del tutto impossibile che avesse problemi o danni ai chip mnemonici. Fu ben più di suo interesse alla risposta seguente e si sentì quasi delusa nel sentire che il replicante non aveva colto in nessun modo la provocazione da lei lanciata. Si trovava definitivamente davanti a qualcosa che era perfetto, progettato per fare ciò che agli uomini non era consentito, missioni ad alto rischio, intenso stress psicologico, condizioni climatico-atmosferiche impensabili per la vita umana. Persino il suo aspetto era curato per sembrare gradevole, ci fu un momento in cui Jane si sentì così imperfetta da non essere più necessaria, una macchina poteva fare il suo lavoro più velocemente e in maniera più efficiente non importava quanto lei si impegnasse per eccellere, non si possono sconfiggere programmazione e circuiti. "Ahi... - Commentò la giovane quando sentì il finale del suo racconto - Nulla che la Wallace non possa riparare comunque." Concluse sprezzante.

    Jane sorrise: "Molto bene, ne sono lieta. Sai, è strano che un semplice androide di supporto sia stato inviato fino a qui e fatto ricostruire. Sarebbe stato ben più economico gettarti via e sostituirti con uno nuovo. Hai qualche idea del motivo per cui lo stato spende tutti questi soldi per una macchina?" Fredda, se le stesse parole le avesse rivolte ad un deviante probabilmente sarebbe saltato sulla sedia e iniziato a sbraitare per la rabbia ma non Blaze era più che certa che avrebbe risposto in maniera composta, probabilmente avrebbe mentito ma questo non le interessava affatto.
    La Shepard sembrò ravvedersi poco dopo, si schiarì quindi la voce e continuò il suo interrogatorio: "Ma torniamo al nostro colloquio, quali sono le tue mansioni nello specifico R. Blaze?"

    ◆ codice role Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
5 replies since 19/10/2018, 08:17   171 views
  Share  
.
Top