Another brick in the wall

Jane - R. Blaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nexus7
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    EWDtfBf


    L'invito a sedere fu assecondato con la solita automatica flemma. Tornando composto seguii con lo sguardo lo spostamento del Medico fino alla scrivania, contraccambiando l'occhiata che mi rimandò degli evidenti, seppure impercettibili, segnali di una qualche forma di disagio umano. Le sue pupille si contrassero per un breve secondo, la micro circolazione capillare del suo viso ne accentuò il colorito incrementandolo di un lieve sei per cento. La giugulare fu attraversata da un fiotto ematico più consistente, tale da ingrossarla rendendola per pochi attimi intuibile lungo il profilo della gola, traccia di un lieve eccesso ventricolare. Il Medico provava disagio in mia presenza, un disagio a cui non avrei saputo attribuire altra specifica o definizione, non senza ulteriori dati.

    Cercai di attenuare la mia formale forma di approccio provando ad assumere un atteggiamento meno composto, più informale, magari meno disagevole, sebbene non conoscessi le ragioni che avevano determinato quello status. Dal mero ripudio della specie al banale rifiuto di una qualche fattezza fisica, il Medico avrebbe potuto provare del disagio per troppe variabili, perfino non dipese dalla mia presenza. Ne adattai una, quella più immediata, o almeno ci provai e come prima cosa mi stampai in faccia un sorrisetto amichevole, plastico e affabile. Certo Dottoressa Shepard: Nexus nove, numero di serie tre sei otto, nove nove zero. Anno di rilascio duemilacinquecentoquarantasei.

    Conclusi fissandola. Mio malgrado stavo continuando ad esaminare i suoi gesti, le sue caratteristiche, gli atteggiamenti. E' corretto. Confermai la sua richiesta in merito al mio ruolo. E alla domanda sull'ultima missione, senza alcuna esitazione, se non un impercettibile battito di ciglia, cominciai a resocontare. Ventisei Settembre, Duemilacinquecentocinquanta; Operazione “FallingAngel”. Alle ore dodici e ventitre e trentotto secondi, la nave cargo MAY-11 con a bordo... Bla bla bla... il resoconto fu minuziosamente fornito, dal numero e nome dei componenti della squadra all'entità della missione, inclusa la rotta impiegata e le tempistiche di ogni singolo step che implicava il recupero di una sonda di ricognizione della IPMC con a bordo informazioni di un certo rilievo, schiantatasi su CASSIUS Alpha, un asteroide di passaggio lungo l'orbita ellittica di Plutone.

    Durante la menzione dei fatti, il resoconto omise dettagli non divulgabili ed incluse la specifica dell'incidente che vide necessaria la “visita” medica in questione. ...colpito in pieno da un detrito che ha danneggiato parte del mio arto inferiore destro e compromesso le mie funzioni motorie. C'è stato un attimo di disconnessione, non saprei dire con esattezza di che durata, in seguito al colpo che ha danneggiato anche l'involucro interno del cranio. Conclusi il resoconto zittendomi ed alla domanda successiva risposi con disinvoltura, interpretando il tutto come una richiesta di check generale. Il mio sistema è operativo ed efficiente al cento per cento, Dottore.


    Blaze
    Tecnico IPCM

    [x] scheda
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
5 replies since 19/10/2018, 08:17   171 views
  Share  
.
Top