Another brick in the wall

Jane - R. Blaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jane Shepard
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Jane Shepard

    ◆ 25 years ◆ human ◆ single
    ◆programmer ◆ III level
    ◆ etero ◆ 175 bitcoin

    Non sempre esser coraggiosi vuol dire gettarsi nel fuoco. A volte, vuol dire affrontare il proprio passato. E nei giorni più difficili, vuol dire affrontare il futuro.

    Fissare il soffitto a volte era l'unica cosa che aveva voglia di fare, era sveglia da quasi un'ora ma non aveva ancora trovato la voglia di alzarsi. Il suo letto era così comodo e caldo che provava un senso di fastidio al solo pensiero di uscire di casa, al suono dell'ennesima sveglia, però, Jane dovette cedere. Raccolse dalla poltrona i vestiti che aveva lasciato lì il giorno precedente, una spessa camicia dai colori caldi sembrava avvolgerla completamente una volta indossata probabilmente perchè era di di una taglia più grande rispetto al normale, l'unico regalo che le avevano fatto i suoi che le era stato davvero utile.

    I tacchi degli stivaletti ticchettavano contro l'asfalto, un suono regolare e veloce che si concluse sulla moquette del suo ufficio, non era affatto grande, un loculo con giusto la spazio per una scrivania, un olocomputer, qualche hard disk sparso qua e la e una mela mangiata, a quanto pareva, il giorno prima. Jane aveva lasciato si disordine ma non sporcizia alla sua postazione, odiava quando qualcuno usava le sue cose, senza permesso poi rovinava proprio la sua giornata. Buttò la mela smangiucchiata con disgusto sedendosi poi sulla poltrona. Erano solo le 8.40 di mattina e già voleva andarsene, in più le era appena arrivata la notifica sul controllo ad alcuni androidi della Marina Militare: "Grandioso. - disse tra sè e sè - Adoro interrompere il mio lavoro per vedere se qualche androide è così schizzato da dare i numeri in servizio." Diede una veloce occhiata alla lista. il primo appuntamento era fissato da lì a 15 minuti, nemmeno il tempo di prendersi un caffè, o quello che almeno sembrava caffè, prese con sè la valigetta con tutti gli strumenti necessari: portatile, cavi, tablet, generatore a impulsi, memorie estraibili e chi più ne ha più ne metta. Jane sospirò, sperava davvero di potersi mettere d'impegno su caso di Douglas quel giorno, maledì il Signor Miles con i suoi continui controlli e pratiche di inutile rutine, in questo modo la faceva soltanto distrarre dalla sua direttiva principale.

    Sala testing E.L.0 recitava l'avviso di appuntamento, Jane era tutto sommato molto tranquilla, poco prima di varcare la porta a vetri, però, venne investita da una strana sensazione di deja-vu, la stanza in cui stava per addentrarsi era quasi identica a quella dove aveva interrogato R. Douglas, non era finita bene quella volta. Cercò di dissimulare quell'attimo di smarrimento facendo un respiro controllato e, assumendo una posa il più solenne possibile, passò la chiave elettronica e varcò la porta.

    ◆ codice role Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Edited by Jane Shepard - 15/11/2018, 18:20
     
    .
5 replies since 19/10/2018, 08:17   171 views
  Share  
.
Top