Libri e Film sci-fi, consigli e ricerche!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falegeffa
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    addestratrice di giraffe

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +23
    Location
    your (now) empty fridge

    Status
    Offline
    Ho giusto di recente fatto una chiacchierata con un appassionato di scifi su film e libri, quindi lascio qualcosina qua:

    - District 9 (film): trailer, che è meglio di qualsiasi descrizione
    - The martian (film & libro): trailer + ho letto anche il libro dopo la visione e posso dire che il film è molto fedele, pur essendo il libro più approfondito e lo consiglio assolutamente
    - Sky Doll (fumetto): Una galassia imprecisata, in un tempo imprecisato. Le "Sky Doll" del titolo sono delle bambole meccaniche di dimensioni e aspetto umanoide, create perché gli abitanti del pianeta su cui la storia inizia possano soddisfare i propri istinti erotici senza commettere peccato. Infatti, su questo pianeta vige un governo di stampo religioso (ampiamente ispirato alle liturgie cattoliche) che fa capo alla papessa Lodovica e controlla la vita della popolazione con una serie di editti religiosi. Nel mondo di Sky Doll esistevano due papesse, Agape e Lodovica, la prima rappresentazione dell'amore spirituale, la seconda di quello carnale. La prima è stata uccisa: da allora Lodovica regna incontrastata sul pianeta, anche se gruppi sempre più numerosi di adoratori di Agape (bollati come eretici) stanno iniziando a radunarsi, nonostante gli sforzi fatti dalle alte sfere della liturgia per cancellare il ricordo di costei. La storia segue le peripezie attraverso vari pianeti di Noa, una Sky Doll, e dei due emissari papali Roy e Jahu, che inavvertitamente si ritrovano a ospitare Noa sulla loro astronave. (da wikipedia)
    - Per ultimo il cuore, Margaret Atwood (libro): In un Nord America messo in ginocchio da una disastrosa crisi economica e dal dilagare della criminalità, Stan e Charmaine, una giovane coppia innamorata, cedono alla falsa lusinga della normalità e della sicurezza promesse da un avvenente progetto, in cambio della rinuncia a qualche "piccola" libertà personale. Finiscono in una città troppo bella per essere vera, dove tutti hanno una casa e stanno bene, ma il prezzo è lavorare per un losco personaggio a capo della comunità, facendo cose orribili: per esempio praticare iniezioni letali ai condannati a morte o lavorare in una sorta di mercato del sesso. Si ritrovano così a fare il male per libera scelta ma contro la loro volontà. Questa situazione conflittuale li trascinerà in un surreale complotto che darà lo spunto per interrogarsi su cosa significhi amare - in un futuro dove non solo il sesso ma anche l'amore è mercificato - e scegliere.
    - Le meraviglie del possibile (antologia di racconti)
    - Il quarto libro della fantascienza (antologia di racconti)
    - Il quinto libro della fantascienza (antologia di racconti)
     
    .
13 replies since 16/8/2018, 10:58   154 views
  Share  
.
Top