Missione N°1 Wreck Runner

Hector Valios

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Data.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ulfl47J_0

    Non è una missione per principianti. Ma soprattutto non è una missione da fare da soli. Tuttavia chi ha abbastanza fegato da uscire dalla calda e umida bisofera mentre fuori nevica - nonostante sia pieno Agosto (maledetto effetto serra) - ha di certo anche qualche rotella fuori posto. Il lato positivo è che i soldi del bottino finiscono tutti in una mano sola, se riesci a riportarla tutta indietro.

    D'altronde il tipo che aveva l'informazione riguardante la zona militare a sud ovest della Boneyard la spacciava come un'esorbitante opportunità di guadagno. Viene da chiedersi perché mai nessun runner l'aveva mai colta prima. Ma ciancio alle bande, le domande retoriche non fanno guadagnare coin, i rischi invece si. Ma ricorda bene: questa non è una delle solite scommesse all'arenodromo, questa volta se perdi ci rimetti la custodia e probabilmente anche la possibilità che la tua pila venga impiantata da qualche altra parte, d'altronde nel mondo esterno è facile perdersi le cose e ancora più facile trovare qualcuno che s'intasca i soldi della vendita di una pila logorata ma tutto sommato funzionante.

    Non so come hai fatto ad ottenere l'informazione, Curt, il tizio che ce l'aveva era un runner a sua volta, ma senza il fegato di fare il lavoro sporco, uno di quelli che vendono informazioni e ci ricavano una percentuale dai guadagni. Se sei stato alla contrattazione puoi deciderlo tu (i bitcoin spesi per comprare l'informazione non ti saranno detratti). Certo è che dare una percentuale del proprio lavoro è una spina nel fianco, tuttavia è sempre utile avere qualcuno che sa dove stai andando, o magari che ti venda qualche altro indizio in futuro.

    military_zone_by_najeeb_alnajjar-d8et2g3_0
    Arrivi in mattinata al luogo indicato dalla mappa digitale di Curt. Creature mutanti - raccapriccianti e rumorose - sembrano effettivamente accalcarsi tutte intorno ad una cinta di mura, al punto che non prestano molta attenzione alla tua presenza. Si spintonano e scavalcano come maiali davanti una mangiatoia per riuscire a superare il muro, alcuni riescono ad individuare delle brecce piuttosto evidenti, altre creature sono tanto stupide da iniziare ad ammazzarsi a vicenda. Puoi facilmente utilizzare un momento di distrazione se vuoi provare ad entrare senza essere visto, di certo dentro c'è qualcosa più interessante di te.

    Sopra la cinta di mura c'è un filo spinato piuttosto resistente e qui e lì diverse telecamere apparentemente spente, non danno segni di vita ed in effetti la neve e la polvere vi si è depositata sopra insieme ad anni di incrostazioni d'inquinanti ambientali.

    Se decidi di entrare ti dico già approssimativamente cosa trovi: oltre ad auto militari spolpate dall'usura, ampi giardini incolti, ampi serbatoi arrugginiti e qualche casupola di poco conto dove probabilmente dormivano coloro che lavoravano lì, ci sono due ampi edifici rettangolari con il soffitto a cupola. una delle torrette d'alta tensione che doveva rifornire di elettricità la base militare è crollata e i cavi elettrici sono spezzati.

    600px-Biohazard.svg
    I mutanti si muovono tutti in direzione di uno solo dei due edifici (che chiameremo magazzino 1), mentre quello difronte (magazzino 2) è completamente isolato. Dall’esterno è impossibile stabilire che funzione avessero prima della guerra, tuttavia fuori l’ingresso del magazzino 2 c’è il simbolo giallo di pericolo di contaminazione chimica.

    ATTENZIONE!



    Nevica ormai da una decina di giorni, un ambiente piacevolmente natualizio, peccato che la neve è altamente chimica. Probabilmente la nevicata non è nemmeno un fenomeno naturale, ma indotto da qualche scompenso chimico nell'aria contaminata. Se normalmente è possibile stare fuori dalla biosfera una giornata senza che ti cresca un terzo braccio, oggi non è affatto così. Hai a disposizione 5 post prima che risulti necessario al rientro andare a fare una visitina ad un tecnomedico, o meglio ancora ad uno degli ospedali UCLA, così che le contaminazioni vengano rimosse con i normali sistemi medici. Tuttavia a meno che non trovi un medico fidato, la legge prevede che chi si presenta con danni da radiazione debba essere denunciato alla polizia (insomma è illegale uscire dalla biosfera per fare un pic nic e non c'è nessun altro posto in città dove potresti prendere tante radiazioni, a meno che tu non abbia una riserva di plutonio in cantina).

    Ovviamente non finisce qui. Al 7 post inizierò a tirare i dadi per scoprire se sviluppi una mutazione! Tutta vita. Al 10 post invece è probabile che muori, ma comunque inizierò a tirare un dado per scoprirlo.



    Edited by Data. - 11/8/2018, 19:25
     
    .
16 replies since 11/8/2018, 11:04   285 views
  Share  
.
Top