F.A.Q.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Data.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    F.A.Q.



    Bay City a volte può disorientare. Non è un crimine avere dei dubbi, non esistono domande stupide, per noi cyberpunk ogni domanda è importante, dunque passiamo alle f.a.q. e se doveste avere dubbi potete scrivere qui sotto o allo staff, che vi accoglierà a braccia aperte, esattamente come Poe in questa gif!



    • I replicanti devono avere per forza un proprietario?

    • No! Molti modelli di replicanti vengono acquistati per svolgere una funzione di lavoro e hanno una forma di stipendio, che gli consente di avere una casa se lo desiderano. Gli orari di lavoro a volte sono più estenuanti di quelli degli umani, ma non avendo la necessità di dormire, o riposarsi, non è considerato sfruttamento. Ciò non toglie che alcuni datori di lavoro (in particolare del I livello) mettano i loro replicanti a lavorare H 24, ma questo aumenta drasticamente il rischio di alterazioni del software e malfunzionamenti.


    • I replicanti possono aderire al movimento di ribellione e lavorare?

    • Si! Ma è importante che nessuno sospetti o scopra le sue simpatie sovversive, altrimenti è molto probabile che denuncerà la cosa alla polizia.


    • Il mio personaggio può essere figlio di un Mat, ma avere la sua custodia originale?

    • Si! I mat sono ricchi, ma questo non vuol dire che buttino via custodie originali se sono ancora giovani e funzionanti.


    • Il mio personaggio può essere figlio di un Mat, ma non vivere nell'Aeryum e avere un lavoro?

    • Si! Però è assolutamente inusuale, dunque tenete presente che se le altre persone sanno la verità, come colleghi e amici, non potranno che considerarla una cosa bizzarra. Per non dimenticare che potreste diventare oggetto di rapimento e ricatto.
      I bitcoin a disposizione alla creazione del personaggio saranno in ogni caso pari a quella del livello in cui hanno la casa in cui abitano.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Reputation
    +20
    Location
    Svervegia

    Status
    Offline
    Bene, ok, forse non esistono domande stupide, ma vediamo se riusciamo ad avvicinarci.
    Mi paraculerò un po'nascondendomi dietro la mia ignoranza, e giuro che da domani inizio a vedere per cercare di far cessare questo mio deficit, sperando che cessino anche le domande stupide xD
    Allora
    1) circa l'arenodromo, dato che starci dentro è tra le occupazioni essere un gladiatore è un lavoro? Nel senso che le battaglie non sono proprio all'ultimo sangue e quindi i lottatori sono delle figure di rilievo tipo rockstar? Oppure è anche possibile inserire, nel caso non sia già così, degli scontri in cui c'è la vita in ballo? Per esempio come sorta di finta speranza di libertà per i criminali che ad esempio sono stati condannati per, boh, oltre 150 anni, così anche per poter aver modo di avere sempre custodie a basso prezzo da poter vendere a chi non ha molta liquidità.

    2)Dato che i replicanti sono sparsi nella società e possono ricoprire ruoli anche nella polizia, sarebbe possibile un replicante come blade runner?
     
    .
  3. Data.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) circa l'arenodromo, dato che starci dentro è tra le occupazioni essere un gladiatore è un lavoro? Nel senso che le battaglie non sono proprio all'ultimo sangue e quindi i lottatori sono delle figure di rilievo tipo rockstar? Oppure è anche possibile inserire, nel caso non sia già così, degli scontri in cui c'è la vita in ballo? Per esempio come sorta di finta speranza di libertà per i criminali che ad esempio sono stati condannati per, boh, oltre 150 anni, così anche per poter aver modo di avere sempre custodie a basso prezzo da poter vendere a chi non ha molta liquidità.

    I combattimenti sono sempre all'ultimo sangue, ala morte della custodia viene poi sostituita con un'altra in base agli accordi. I combattenti sono famossissimi paragonarli alle rockstar di Cyberpunk 2020 mi sembra corretto, ad ogni modo sono un po' come i combattenti della MMA, se hai presente. Per quanti riguarda i condannati credo che per i reati minori ci potrebbe essere un accordo con la polizia, dal momento che ormai i carceri non sono più adibiti per accogliere la gente, ma le custodie lasciate libere, quindi smistarli all'arenodromo non sarebbe una cattiva idea!
    Spero di aver risposto a tutto se non sono stata chiara o hai altre domande chiedi pure !

    CITAZIONE
    2)Dato che i replicanti sono sparsi nella società e possono ricoprire ruoli anche nella polizia, sarebbe possibile un replicante come blade runner?

    Assolutamente si! In blade runner 2049 il cacciatore di androidi R. K è proprio un androide programmato per seguire quello specifico lavoro.

    Edited by Data. - 30/7/2018, 08:36
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Reputation
    +20
    Location
    Svervegia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Spero di aver risposto a tutto se non sono stata chiara o hai altre domande chiedi pure !

    Sì sì, grazie tutto perfetto e per ora non dovrei avere altri dubbi.

    CITAZIONE
    Assolutamente si! In blade runner 2049 il cacciatore di androidi R. K è proprio un androide programmato per seguire quello specifico lavoro.

    Sì, questo sì, però non sapendo bene dove prendere cosa circa l'ambientazione; e soprattutto considerando che potresti avere te altri gusti o idee ho preferito chiedere =D
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,300
    Reputation
    +5
    Location
    TARDIS

    Status
    Offline
    Non ho ben capito se tipo i miglioramenti (non le biomodifiche) si possono avere già di trama o bisogna comunque comprarle :3
     
    .
  6. Data.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si devono acquistare, sadly, ma NOT UORRI, per i nuovi arrivati c'è ancora l'offerta dello sconto del 20% su tutti i singoli prodotti acquistati! yeah, mi sento molto amazon il giorno del black friday
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,300
    Reputation
    +5
    Location
    TARDIS

    Status
    Offline
    AHAHAHAH Perfetto! Però tipo posso scrivere che ce l'ha da svariati anni anche se OFF GAME lo sto comprando ora tipo?
     
    .
  8. Data.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Assolutamente si!
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,963
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    Considerando l'importanza dei bitcoin e visto che avevo in mente un paio di disgrazie già nel bg del mio pg, con quanti bitcoin parte un blade runner? Perché avevo intenzione di inserire almeno un innesto bionico per sostituire una parte del suo corpo andata e volevo capire se potevo farlo già da bg (ovviamente scalando il prezzo dai bitcoin iniziali)


    Non mi sembra di averlo trovato quindi spero di non aver chiesto una cavolata
     
    .
  10. Troop
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vorrei rispondere io perché è da regolamento xD

    I bitcoin vanno a livello, i livelli sono i piani in cui Bay City è suddivisa

    I livello - Terra, lo schifo totale, vivi in una società fatta di lavori manuali e spesso illegali con "bisturi" aka medici illegali, rigattieri che faranno i contrabbandieri ed ogni tipo di Runner. Qui ti guadagni la sopravvivenza fra gang e polizia alle volte perfino corrotta. Hai 50 bitcoin

    II livello - Primi piani. Qui il ceto che ci vive è la classe operaia. Non mancano i crimini, i furti e qualche stronzo del primo livello sconfinato un po' più in là ma ci trovi soprattutto impiegati di bassa lega e famiglie di operai. 100 bitcoin

    III livello - I piani intermedi. La borghesia. Chi fa lavori già un po' più ricercati, spesso impiegati di corporazione altre volte netrunner legali o mafiosi con un bel conto in banca. Qui la polizia inizia ad essere presente in quantità normali, senza troppi controlli. 150 bitcoin

    IV livello - Piani alti. I ricchi. Dirigenti di piccole attività e le loro famiglie. Star del televisore ed altri stronzi dal conto in banca gonfio. Qui la polizia passa poco, perché i crimini se ci sono vengono coperti da una sontuosa bustarella. 200 bitcoin

    Mat - Il cielo. In un mondo in cui la vita acquista valore monetario ed il corpo è solo un vestito c'è quell'1% dell'1% più ricco del mondo che ha l'immortalità. Che ha tutti i bitcoin del mondo o quasi. Star del grande schermo che hanno investito i loro soldi in borsa. Boss mafiosi leggendari e volendo anche sconosciuti. Titolari di grandi catene o di bordelli esclusivi. Al centro dell'occhio del ciclone che è Bay City ci sono loro. La vita è facile, finché tutto si farà comprare col denaro sonante. Ops, scusatemi. Con un buon conto in banca. 230 bitcoin


    Mi sono permesso anche di allungarti una breve descrizione dei piani sotto il mio punto di vista uu

    Edited by Troop - 9/8/2018, 14:10
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,963
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    Ah perfetto grazie mille, alla fine quello di cui avevo bisogno era proprio un approfondimento sui livelli **
     
    .
  12. Data.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non avrei potuto rispondere meglio xD
     
    .
  13. Jane Shepard
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una domanda veloce veloce... È possibile creare più di un personaggio? Se si quanti al massimo? Così giusto per capire che tipo di possibilità ho dato che ho iniziato in maniera molto classica.
     
    .
  14. Data.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Al momento non ci sono limiti di personaggi, né di genere, né di razza, non credo comunque che ne metterò in futuro però non si sa mai
     
    .
  15. Jane Shepard
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uhuh molto bene 😍 allora svilupperò qualche idea nel prossimo futuro allora. Grazie mille per aver risposto. 😊
     
    .
21 replies since 27/7/2018, 14:55   430 views
  Share  
.
Top