Linea temporale dal 21° al 26° secolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rain.
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CONTESTO STORICO


    "La pace è un’illusione non importa quanto il mondo sembri tranquillo, la pace non dura a lungo. La pace è una lotta contro la nostra vera natura una pelle che allunghiamo sopra le ossa, i muscoli e i tendini della nostra innata ferocia. L’istinto della violenza si annida in noi come un parassita aspettando l’opportunità di nutrirsi della nostra rabbia fino ad esplodere. La guerra è l’unica cosa che capiamo davvero."



    f796d7bb8da00062a0e9aef8dfc7c171
    Si può affermare senza ombra di dubbio che siano stati 3 gli eventi che hanno trasformato la faccia della terra nel panorama di desolazione quale appare oggi, all'alba del XXVI secolo.

    Il primo di questi eventi fu la Guerra Eugenetica.

    • Agli inizi del 22° secolo
      un progetto segreto di ingegneria genetica venne avviato da un gruppo di scienziati decisamente poco lungimiranti, che crearono un gran numero di umani geneticamente potenziati. Trenta anni dopo, questi "Potenziati" presero il controllo di oltre quaranta nazioni, iniziando le Guerre Eugenetiche.

      I motivi dell'inizio della guerra non sono del tutto chiari essendo trascorsi secoli: alcuni sostengono che la guerra iniziò a causa del tentativo delle persone di ribellarsi ai Potenziati, mentre altri sostengono che i Potenziati iniziarono a combattere tra loro per avere il predominio sul pianeta e che vennero sconfitti proprio in quanto non riuscirono ad allearsi tra loro.

      Ad ogni modo la guerra fu portata avanti attraverso una serie di operazioni segrete, provocò milioni di vittime che i governi attribuirono pubblicamente ad atti di terrorismo o a calamità naturali.

      Sebbene l'opinione pubblica fosse cosciente di tali eventi, la maggior parte delle persone non pensò che potessero essere connessi tra di loro, ed ignorava che fossero delle battaglie combattute nell'ambito delle guerre eugenitiche.

      Grazie alla coalizione delle potenze mondiali i potenziati vennero respinti e il conflitto finì 36 anni dopo. Ufficialmente tutti i superuomini furono sterminati. Ufficiosamente oltre cinquanta di loro lasciarono la Terra a bordo di una navicella rubata.


    Il secondo grande evento che stravolse il modo di vivere e di pensare fu l' avanzamento scientifico che avvenne durante il secolo successivo. Furono infatti creati il primo cervello positronico e la pila corticale:

    • Nel 23° secolo
      Fu inventato il primo androide con cervello positronico; gli androidi di tale specie vengono tutt'ora chiamati "Replicanti".

      Sfortunatamente fu subito polemica. La paura nei confronti di questi androidi così simili agli umani, ma molto più efficienti spinse i movimenti di protesta ad avere la meglio. Ben presto venne bandita la creazione dei i replicanti. Quelli già costruiti furono ritirati dal commercio e impiegati nelle nuove colonie Extramondo. Molti di loro però, resosi conto del pericolo si nascosero, così non tutti vennero trovati, per questo fu istituita una classe di cacciatori di taglie che potesse trovare i replicanti disertori, i Blade Runner.

      Nonostante questi fallimenti il campo dell'ingegneria medica continuò ad essere ampiamente esplorato fino a quando non vennero scoperti nuovi elementi durante l'esplorazione dei pianeti. Tra questi elementi ne fu estratto uno molto simile al carbonio, che fu chiamato "carbonio alterato" capace di interagire con le strutture biologiche e immagazzinare dati. Venne così creata la prima Pila corticale che cancellò definitivamente la morte dalla storia dell'umanità.


    Il terzo evento fu la Terza Guerra Mondiale:

    • Nel 24° secolo
      293a58bd0af9c7682cc8164723f37152
      Ormai la popolazione era diventata troppa e gli spazi abitabili troppo pochi, una crisi ecologica mondiale rese il cibo un bene di lusso.

      Coloro che erano abbastanza ricchi per permettersi un biglietto partirono per vivere su Marte, o altre colonie extramondo, mentre quelli troppo poveri rimasero sulla terra e divennero ancora più poveri, sostituiti quasi interamente dalle macchine per qualsiasi genere di lavoro.

      Sfruttando il periodo di crisi molti scienziati dei Nikamura Labs ripresero a fare esperimenti di eugenetica, ma questa volta con lo scopo di creare neurochim , impianti cerebrali capaci di conferire alle custodie abilità particolari e specifiche memorie muscolari.


      tumblr_nmtxkj2FW71qhyx72o2_400
      A metà del 24° secolo scoppiò la Terza Guerra Mondiale. Ci fu da subito la corsa agli armamenti. Il conflitto di conseguenza fu devastante, la terra venne trasformata in un luogo desolato e sterile, intossicato dalle scorie radioattive delle bombe atomiche e dai gas nervini utilizzati. Le grandi metropoli si chiusero in bunker sotterranei creati dalla Vault-tech.

      Il conflitto durò 15 anni. Le trattative di pace dopo ben 4 anni di incontri diplomatici portarono alla creazione del Protettorato Terrestre, un'unione confederata delle ultime città abitate.

      La nuova frontiera d'interesse del Protettorato divenne lo spazio.

      Vennero creati a tal proposito gli Spedi, ossia speciali unità militari costituite per azioni di guerra interstellare.

      Questo perchè il viaggio interplanetario a velocità superluminale divenne possibile grazie alla trasmissione dell'identità attraverso un dispositivo detto agotransfer. In poche parole l'identità di un soldato veniva trasferita da una pila corticale ad un'altra direttamente in una nuova custodia, che può trovarsi anche ad anni luce di distanza dal punto di partenza.

      I normali soldati, a casa della scarsa abitudine a muovere corpi nuovi e differenti in combattimento, risultavano enormemente indeboliti, la loro efficienza compromessa. Per questa ragione gli Spedi vennero addestrati all'impiego di tecniche mentali che consentivano loro di massimizzare le doti fisiche dei nuovi corpi, che venivano forniti di sensori neuro-chimici (neurochim) che potenziavano le loro facoltà sensoriali, intuitive e fisiche. Il risultato era un corpo talmente potente che agli Spedi era interdetto l'accesso a funzioni di governo in molti mondi.



    • All'alba del 25° secolo
      Blade+Runner+2049
      Wallace, proprietario della Wallace Corp. la più importante produttrice di sintetici, propose il Nexus 9, un modello di Replicanti “perfezionato”.

      Il Nexus 9 entrò presto nelle case dei civili per lavoretti domestici, nei bar come camerieri, per le strade come spazzini, persino nei dipartimenti di polizia per i lavori sporchi, quelli per cui si rischia la pelle o persino il posto di lavoro se finisce male, come ad esempio le retate, o il rilascio degli ostaggi (video).



    • Nel 26° secolo
      i cambiamenti climatici hanno fatto innalzare i mari: un enorme muro protegge la città di Los Ageles dall’oceano, città come Venezia invece sono finite inesorabilmente sul fondo degli abissi.

      Le metropoli sono diventate luoghi ancora più ostili, pieni di poveri e malati. L’intero pianeta ha raggiunto un livello di sovrappoppolazione estremo. Non esiste più cibo fresco e l’umanità dipende dal cibo geneticamente modificato della Wallace Corp.

      Ovviamente non è una vita serena. Spesso gli atti terroristici sconvolgono le città, si tratta principalmente dei Replicanti che fanno saltare in aria i negozi della Wallace e liberano tutti i replicanti che riescono a convincere ad unirsi alla loro causa. In effetti i replicanti "perfezionati", i Nexus 9, hanno sviluppato una forma di autocoscienza molto più marcata dei precedenti modelli, ormai sono fuori controllo.

      Inoltre i cristiani continuano ad opporsi fermamente alla pila corticale organizzando proteste difronte alle strutture mediche dove vengono impiantanti e ai siti in cui i corpi vengono messi sotto ghiaccio privati della loro pila, a volte anche con esiti violenti.



    Edited by Data. - 12/11/2018, 14:27
     
    .
0 replies since 25/11/2017, 15:14   424 views
  Share  
.
Top