Bay City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rain.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bay City



    tumblr_p40e2mVltY1x5zylto2_540
    Bay City nacque dalla fusione tra San Francisco, San Josè, Los Angeles e San Diego per via del fenomeno della dispersione ubrana, o sprawl, cioè una crescita rapida e disordinata delle periferie metropolitane, che ha portato a rendere indiscriminabili i confini tra le città californiane.

    Bay City è nel 26° secolo la città più popolosa al mondo. Conta più di 20 milioni di abitanti e rappresenta uno degli ultimi baluardi dell'umanità sulla terra. E' protetta dalle radiazioni esterne da una cupola plasmatica che protegge i cittadini purificando anche l'aria dalle contaminazioni.

    La città si è espansa verso l'alto e conta miriadi di grattacieli che attraversano lo strato di nuvole della fascia temperata arrivando a quasi 7 km da terra.

    Seguendo un fenomeno sociale del tutto spontaneo la popolazione si è distribuita in fasce economiche in base all'altezza dei diversi piani. Si possono così individuare quattro livelli sociali a Bay City.

    IV LIVELLO

    7ad4e40ab750ff67c373d503fc13e29c
    IV Livello:detto anche "Aerium", si tratta dell'apice di Bay City, corrisponde agli ultimi piani dei grattaceli che compongono la metropoli.

    Al IV livello vivono gli uomini e le donne più ricchi di Bay City e per questo anche i più longevi, definiti con il termine di "Mat", dall'uomo più longevo della cultura cristiana: Matusalemme.

    L'aria è estremamente pulita e respirabile perchè filtrata dalla cupola plasmatica sovrastante. La pressione è molto bassa e la quantità di ossigeno è drasticamente ridotta rispetto il livello del mare. Ciò rende particolarmente difficile la respirabilità, ma molti dei Mat hanno apportato modifiche biochimiche all'organismo della propria custodia per poter respirare senza problemi, di contro se si portano più in basso possono mostrare problemi respiratori.

    Ad addolcire il panorama di questo livello ci sono meravigliosi giardini pensili sui fianchi e i tetti dei grattacieli.



    III LIVELLO

    tumblr_ompg1tgrHO1qc3ju8o5_r3_540
    III livello: a questo livello vive la classe borghese ed imprenditoriale di Bay City. La vivibilità è ottima, quasi migliore di quella dell'ultimo livello poiché la quantità di ossigeno è maggiore e lo smog del primo piano non raggiunge queste altitudini.

    Gli appartamenti hanno estensioni del tutto rispettabili e non è difficile che ci siano anche a questo livello giardini pensili.

    E' difficile che vengano utilizzati veicoli per gli spostamenti poiché gli edifici sono uniti tra loro da meravigliose gallerie panoramiche perfettamente transitabili anche a piedi, con biciclette e altri mezzi a pedali, piccoli sistemi di trasporto a ruote o a sospensione.



    II LIVELLO

    giphy
    II livello: questo livello è molto vicino alle strade. L'aria è mescolata allo smog emesso dai veicoli a benzina del primo livello.

    A questa altezza i sistemi di collegamento pedonale sono più malridotti e affollati. C'è quasi sempre un intenso traffico di veicoli a sospensione.

    Girano anche molte volanti della polizia. Tuttavia molti agenti sono corrotti, così non è raro che interi piani abbandonati vengano pattugliati solo perché i poliziotti possano procurarsi la loro tangente dagli abitanti abusivi.

    A questa altezza vivono i lavoratori di medio livello, da semplici impiegati del governo, a lavoratori in proprio.

    Gli appartamenti sono geometricamente ordinati, misurati al centimetro, al punto da sembrare le celle di gigantesche arnie.

    Le luci delle immense insegne pubblicitarie rendono difficile il sonno, i rumori del traffico allo stesso modo è particolarmente insistente a tutte le ore, ma in particolar modo durante il giorno.




    I LIVELLO

    EI2oOuw
    I livello: rappresenta il livello dei piani bassi. La città propriamente detta, in poche parole quella sorta sui vecchi palazzi di San Francisco e Los Angeles, molti dei quali sono ancora conservati anche se in evidente stato di disfacimento.

    A causa delle emissioni di vapori incandescenti della centrale geotermica sotterranea la temperatura è sempre calda e l'umidità quasi insopportabile. Ci sono piogge frequenti e il cielo è perennemente coperto. L'umidità infatti forma una cappa che circonda solo i piani più bassi dei grattacieli.

    Le strade sono quasi affollate da passanti, carretti, mendicanti a tutte le ore.

    I droni della polizia pattugliano costantemente le strade, spesso si avventurano anche nei vicoli più bui, dove non è raro che vengano attaccati da qualche delinquente che ne rivende i pezzi ai rigattieri.

    EI2oOuw
    A questo livello il degrado e la povertà trovano la loro casa. Vige la legge del più forte, poiché buona parte della polizia assegnata alla zona è corrotta, o negligente. I rigattieri sono i più ricchi e i più influenti della zona, a volte sono anche usurai, per questa ragione spesso diventano veri e propri signori dei loro grattacieli.

    L'intrattenimento però non manca, vengono organizzati incontri di pugilato tra custodie, gare clandestine di macchine, moto e altri veicoli, Monster Truck Battle. Altre volte si fanno combattere i replicanti, che vengono costruiti con i resti buttati via dalla Wallace e gli scarti bsoleti dei piani alti.



    MAG-LEV

    tumblr_o67qeknBtb1rl195mo1_1280
    Per viaggiare attraverso i primi due livelli è possibile usufruire di un treno a levitazione magnetica, chiamato MagLev, o più semplicemente Mag, si tratta di un tipo di treno che viaggia senza toccare le rotaie grazie alla levitazione magnetica.

    La sospensione elettromagnetica utilizza elettromagneti convenzionali montati sull'estremità di una coppia di strutture poste sotto il treno che avvolgono i fianchi e la parte inferiore della guidovia. I magneti, attirati verso i binari laminati in ferro, sorreggono il treno.

    Dato che il convoglio non tocca le rotaie, l'unica forza che si oppone al suo moto è l'attrito dell'aria. Il Mag è quindi in grado di viaggiare a velocità elevatissime (oltre i 600 km/h) con un consumo di energia limitato e un livello di rumore quasi impercettibile.

    Le diverse linee attraversano tutta la metropoli così da non lasciare isolate nemmeno le zone più periferiche.



    Edited by Data. - 12/11/2018, 12:56
     
    .
0 replies since 25/11/2017, 15:10   420 views
  Share  
.
Top