Missione N*1 Marina Coloniale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unknown Artificial Intelligence
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ulfl47J_0


    La schermata continua a vibrare. Potete vedere entrambi l'espressione automatizzata del cervello positronico, quella pallida riproduzione di volto umano che quasi nulla suggerisce della natura stessa dell'uomo, contrarsi in una smorfia di concentrazione al sentire le tue parole.
    «Posso riuscire a ritrovare una mappa, tramite alcuni file di Backup, ci vorrà giusto qualche minuto, ah e...»
    Il volto si sposta leggermente sulla figura di Blaze. Vi è un'espressione curiosa, una sorta di paternalistico affetto e biasimo verso quello che potrebbe considerare un figlio.
    Così dovrebbe andar meglio»
    Di cosa stia parlando sembra rimanere un mistero. Ciononostante Blaze, non avverti alcuna sensazione. E' come se le tue strutture fossero ritornate perfettamente funzionanti, prive di qualsivoglia interazione o simulazione pseudoumana all'interno della tua struttura positronica, anzi, il tuo stato di sistema è così ben messo da rasentare quasi una forma di benessere, sicurezza, protezione da qualunque altra cosa.
    E tuttavia, non tutti condividono questa sensazione.
    Altri, in questo momento, stanno sperimentando invece una sensazione lievemente diversa.
    Fa freddo... capitano.
    Come detto, la differenza di pressione e lo stazionamento in antigravità sta provando i sistemi della tuta più a lungo di quanto non siano stati progettati, portando sulla stessa un grave scompenso a livello di prestazioni. Il freddo, il freddo comincia a insinuarsi sotto il tessuto della tuta, e piano piano, con una lentezza quasi sadica, penetra nelle ossa irrigidendo i tessuti. Puoi sentire sulla tua pelle il tocco di gelide dita, sopportabile al momento, ma solo per pochissimo.
    Attenzione, la tuta sta cominciando ad avere un calo di prestazioni, se non viene subito ripristinato il sistema di stabilizzazione atmosferico e gravitazionale comincerà a perdere progressivamente le sue funzioni, portando il nostro capitano verso un finale tutt'altro che roseo.
    «Mappa ritrovata!»
    La schermata si spegne. Del tutto.
    La stanza ripiomba nell'oscurità, la luce intermittente si affievolisce ulteriormente, lasciando un velo di terrificante e opprimente oscurità ad addensarsi sulle pareti. La polvere continua a volteggiare placida, cullata dall'assenza di forze gravitazionali, mossa lentamente dall'aria rarefatta. Lì, nella pesante oscurità, una voce risuona nella testa dell'androide.
    «Fiuuuuuu, per un pelo»
    La voce suona familiare
    «Ancora qualche secondo e avrei esaurito la carica, fortunatamente il suo Hardware mi accoglie perfettamente, quantomeno per il momento. Purtroppo sono riuscito a portare con me solo la mia impronta personalitica e la mappa della struttura, mi sono permesso di segnare qualche punto di interesse.»
    La mappa, come icona sul fondo sinistro della tua visuale oculare, mostra la struttura nella sua complessità generale, e ciononostante non è che un'impronta recondita della struttura iniziale e della sua planimetria, e potrebbe essere soggetta a pesanti variazioni.
    «Purtroppo le mie possibilità sono estremamente limitate in questo momento., perciò non posso ripristinare i sistemi di sustain gravitazionale e termoregolatore. Ciononostante, vicino alla mia stanza di Rehab personalitico, dove potreste ripristinare le mie informazioni e la mia totale azione, potrete trovare delle tute apposite per la vita in questo ambiente. Per ripristinare completamente la struttura dovreste avviare il generatore, ma è piuttosto lontano. Per il resto, riferisca al capitano che ho segnato il centro operativo di comunicazione, è relativamente vicino, si accede da quella scala (X BIANCA) ad un corridoio relativamente vicino, però dovrete comunque riabilitare almeno uno dei trasmettitori remoti. Da quella porta, poi, dovremmo trovare un corridoio e una seconda uscita verticale, molto probabilmente più vicina al Rehab»

    Ora tocca a voi.


    Edited by Unknown Artificial Intelligence - 20/11/2018, 02:34
     
    .
22 replies since 3/11/2018, 01:35   430 views
  Share  
.
Top