Missione Mercenari N°4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Data.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ff897d712ee05bf64404e29318567615_1


    Missione: trovare i soldi rubati dall'ufficio di Mr Daddy



    Bonus post: 15

    ezgif_10
    L'uomo non sembra reagire benissimo alle tue parole, insomma si distende di più sulla poltrona e incrocia le dita davanti il ventre gonfio d'alcol e chissà cos'altro, ma in verità sembra ostile più che rilassato. "Le ho guardate io stesso la sera dopo che sono entrato nel mio ufficio e ho scoperto che qualcuno mi aveva rubato tutti i soldi, credi che non sia in grado di guardare delle registrazioni? Di certo non li sbandiero ai quattro venti, c'è roba che scotta li sopra, bambolina, e non credo proprio che certe cose siano adatte ad un pubblico tanto candido" ti guarda con un ghigno che tuttavia non lascia intendere niente di particolarmente specifico. Il suo stolido senso d'orgoglio gl'impone la difensiva anche per quanto riguarda i suoi nemici "Tutti hanno qualcuno a cui non vai a genio, scommetto anche tu, nonostante quella faccia da innocentina, eppure nessuno è così stupido da venire a rubare a casa mia. Come ho detto non c'era l'incasso di una sola sera, ma quello dell'intera settimana e non erano quattro spiccioli, tuttavia ammetto che non era nemmeno il bottino che avrebbe fatto qualcuno di più furbo. Dev'essere stato qualcuno di davvero disperato per accontentarsi..." ridacchia tra sé ripensando ai poveri sfigati che tiene sotto la frusta, quelli che lavorano per lui "e si fidi, non c'è nessuno di più disperato di quelli che sono disposti a farsi stuprare, picchiare o ammazzare per soldi".

    L'esame della borsa (cd25: 15+7) ti rivela che le cartacce sono per lo più volantini del locale e stampe di giornali del primo livello, solo per le strade ormai si stampano ancora certi numeri. Alcune sono anche lerce, roba raccattata dai cassonetti, non ci sono numeri recenti, tutti risalenti a date antecedenti al giorno della rapina. Attaccato ad una delle cuciture interne c'è un piccolo foglietto con le indicazioni per il lavaggio, il luogo di produzione e il numero di produzione della sacca. Smanettando sul pc un netrunner qualsiasi potrebbe risalire al rivenditore e magari bypassando i sistemi di privacy a chi l'ha comprato.

    Intanto il primo nome sulla lista è quello di una certa Ruby Rubacuori, nome pittoresco. Daddy ti accompagna alla sua cabina e si premura di chiamare la ragazza sbraitando ad un interfono a parete che ha attivato con una serie di codici numerici digitati in rapida sequenza.

    La ragazza emerge dal vetro separatore in tutta la sua scheletrica bellezza, è truccata e vestita di pizzo, per quanto le si possa concedere la parola "vestita".

    "Che vuoi" risponde acida a sua volta poggiando una mano sul fianco, per poi passare lo sguardo dall'uomo a te, un misto di diffidenza e reticenza si mescolano nei suoi occhi.
    "La signorina, vuole farti qualche domanda sulla sera della rapina di Mike"
    "Io non so niente, già te l'ho detto"
    Daddy si volta nella tua direzione con un'espressione severa e scocciata insieme, "Non credere nemmeno ad una parola di quello che dicono queste puttane, non le ho mai sentito dire la verità in tutta la mia vita". Si accende una sigaretta e poi fa per andarsene "Vi lascio da sole, così potete parlare tra femmine, fammi sapere quando hai finito". La ragazza dietro lo specchio rimane stoica difronte quelle parole limitandosi ad incrociare le braccia davanti il petto in modo ostile.

     
    .
17 replies since 19/10/2018, 14:09   670 views
  Share  
.
Top