Missione Mercenari N°4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pearloflight
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    EWDtfBf
    D
    addy rappresentava esattamente il tipo di uomo dal quale lei cercava di tenersi alla larga, con quel modo di fare maschilista fino all'osso, lo sguardo viscido e ambiguo e la sicurezza tipica di chi ama comandare.
    Non fosse stato per la necessità di maggiori introiti e lo scarseggiare di lavoretti di quel periodo, non avrebbe mai accettato di lavorare per una personaccia come quella.
    "Sapendo che le registrazioni si cancellano, perché non ha cercato un detective prima che accadesse?" domandò con una nota tagliente nella voce, pur rimanendo professionale e mai maleducata. Sistemò la cintura in cui era inserita la sua solita pistola, umettandosi le labbra mentre ascoltava l'uomo elencarle i lavoratori in turno la sera del furto, definiti come ingrati stronzetti, quando probabilmente, conoscendo la realtà di luoghi come quello, probabilmente erano tutti dei poveri disperati bisognosi di lavoro e carichi di rancore verso il capo peggiore che potessero desiderare.
    "Mike era particolarmente vicino a uno di loro in particolare, che lei sappia?" domandò, abbassando gli occhi sulla sacca blu che Daddy aveva appena tirato fuori da un cassetto.
    Lo guardò come a chiedergli silenziosamente il permesso, alzando appena le sopracciglia con fare interrogativo, poi allungò una mano verso l'oggetto, per aprirlo e controllare cosa ci fosse al suo interno.
    La sua esperienza nelle indagini e il suo carattere l'avevano portata a essere meticolosa e a non fermarsi mai alla superficie, leggendo tra le righe anche dove non si vedeva niente di interessante: spesso la via d'uscita era nascosta proprio davanti agli occhi. Per quanto ne sapeva, era molto probabile che i soldi rubati da Mike fossero ancora lì dentro.
    Annuì mentre il proprietario del locale le parlava dei replicanti, snocciolando perle di saggezza da persona che pensava di saperne sempre una più degli altri.
    "Certo, immagino" rispose quando l'altro si vantò della propria esperienza, dandogli il contentino.
    Per quanto ne sapeva lei, molti replicanti si erano ribellati agli umani perché dotati di una coscienza sempre più reale, pericolosamente, quasi. Non si sarebbe stupita di vedere un replicante ribellarsi a Daddy per i suoi modi di fare, e non perché manovrato dagli interessi di altre persone.
    "Immagino anche che abbia molti nemici, là fuori. Se è come dice lei, potrebbe essere stato chiunque a manovrare Mike per nuocerle. Ma mi sembra sciocco farlo con il furto del guadagno di una serata" ragionò a voce alta, stringendosi nelle spalle minute.
    "Intanto vorrei parlare con i suoi dipendenti che mi ha elencato."


    Max Meyer

    umana, mercenaria

    [x] scheda - [x] memo - starring: natalie portman
    code role © Akicch; - NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
17 replies since 19/10/2018, 14:09   670 views
  Share  
.
Top